Fastweb

Tapgram, il sistema di comunicazione con gli emoticon

Microsoft pone fine al Kinect ma sfrutta la sua tecnologia per altri dispositivi Videogames #microsoft #kinect Microsoft pone fine alla Kinect ma sfrutta la sua tecnologia per altri dispositivi Il creatore di Kinect, Alex Kipman, ha confermato che la società, nonostante i passati successi, sta per chiudere
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Tapgram, il sistema di comunicazione con gli emoticon FASTWEB S.p.A.
Tapgram
Web & Digital
Pensato per aiutare chi soffre di autismo a poter condividere pensieri ed emozioni online

 

Siamo abituati da tempo ormai a utilizzare gli emoticon per comunicare, ma se questi sostituissero quasi del tutto le parole? È quello che hanno pensato gli ideatori di Tapgram, un nuovo sistema di comunicazione extra-verbale che potrebbe aiutare chi soffre di autismo a poter condividere pensieri ed emozioni online.

Tapgram consente a chi non può utilizzare le comuni tastiere, di rispondere toccando grandi icone che indicano stati d'animo, pensieri e azioni, rendendoli partecipi del social world.
L’idea nasce da Chad Ruble, che ha ideato Tapgram dopo che sua madre è stata colpita da afasia, una malattia che impedisce di elaborare il linguaggio e comunicare con gli altri. Ruble è partito da un progetto che sfruttava il Kinect di Microsoft per inviare mail utilizzando il gesture tracking, esperimento che lo ha portato successivamente a questo ambizioso progetto.

Tapgram è stato presentato al Disrupt NY 2013, trampolino di lancio delle nuove startup, al momento però si trova ancora nella sua fase beta.

6 maggio 2013

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #emoticon #kinect

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.