Asus Taichi

Taichi, il pc Asus con doppio schermo

La modalità 'mirroring' consente di far apparire sul retro dello schermo del portatile un altro schermo touch, utilizzabile da chi si trova di fronte all'utente che in quel momento è alla tastiera
Taichi, il pc Asus con doppio schermo FASTWEB S.p.A.

 

Uno gioca a solitario, l'altro guarda un video su Youtube e poi prepara un documento di lavoro. Il tutto con lo stesso portatile, su due schermi diversi, ma speculari. E' una novita' presentata da Asus in occasione dell'International Ces 2013.

Con il nuovo modello Taichi, con sistema operativo Windows 8, la modalità 'mirroring' consente infatti di far apparire sul retro dello schermo del portatile un altro schermo touch, utilizzabile da chi si trova di fronte all'utente che in quel momento è alla tastiera. Utile per insegnanti, colleghi di lavoro che devono condividere una presentazione o per chi vuole vedere un video mentre è in treno insieme con l'amico che siede in direzione opposta. Ma anche per chi deve fare due cose diverse nello stesso momento. La novità arriverà in Italia a fine gennaio al prezzo di di 1499 euro.

Alla kermesse dell'elettronica di consumo si segnala il boom di ibridi smartphone-tablet: 'tavolette' ma anche telefoni, telefoni che si ingrandiscono (fino a 5-7 pollici) per assomigliare sempre più alle tavolette. Sempre Asus propone a Las Vegas la Padfone station, supporto grazie al quale lo smartphone di punta dell'azienda, appunto il Padfone, è parcheggiato all'interno di una case senza memoria, e grazie al quale si trasforma proprio in un tablet e allo stesso tempo si ricarica.

8 gennaio 2012

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail