Tablet, gli utenti preferiscono il Surface

Tablet, per gli utenti il Surface meglio dell'iPad

quanto emerge da un sondaggio condotto daJ.D. Power
Tablet, per gli utenti il Surface meglio dell'iPad FASTWEB S.p.A.

I dati raccolti da un sondaggio di J.D. Power lasciano poco spazio ai dubbi: il miglior tablet in commercio è il Surface di Microsoft, che ha la meglio, in particolare, in tre categorie: connettività Internet, disponibilità di accessori originali e varietà di applicazioni preinstallate.

L'indagine ha preso in analisi oltre duemila utenti e Microsoft ha totalizzato 855 punti su mille e cinque stelle su cinque. Solo dopo il Surface si posiziona l'iPad di Apple, con 849 punti, e i tablet di Samsung con 847. Per entrambi quattro stelle su cinque. Al quarto posto con tre stelle si piazzano i dispositivi LG (836 punti) e quelli Amazon (834). Subito dopo, con due stelle, arrivano Acer (814) e Asus (812). Il Surface viene preferito all'iPad anche per il suo aspetto "fisico": dimensioni, qualità dei materiali e design. 

"Microsoft Surface ha ampliato il ventaglio di cosa può fare un tablet, e ha fissato lo standard della soddisfazione del cliente. Questi tablet hanno prestazioni elevate come quelle dei Pc portatili, ma possono funzionare anche come tablet normali. Tale versatilità è fondamentale per l'appeal e il successo del dispositivo", ha detto il vicepresidente di J.D. Power, Jeff Conklin.

11 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail