Geek Week

Su YouTube arriva la Geek Week

Dal 4 al 10 agosto su YouTube apriranno nuovi canali a tema con un padrino d'eccezione: Stan Lee, padre dei fumetti Marvel
Su YouTube arriva la Geek Week FASTWEB S.p.A.

La febbre da ComiCon e supereroi ha contagiato anche YouTube. Dal 4 al 10 agosto, infatti, il servizio di video streaming darà il via alla sua prima Geek Week, la settimana del “tecnoleso”. Il termine geek è un’evoluzione di nerd e indica quelle persone particolarmente interessate alla tecnologia e ai nuovi media, anche se indirizzate verso un solo ambito (per esempio i videogiochi o le serie tv).

Originariamente negativa, la parola geek è diventata la definizione di una fetta sempre maggiore di “consumatori” di tecnologia, fumetti, videogames e cinecomic, tanto da diventare un etichetta da portare con orgoglio. Il sempre maggiore successo del ComiCon di San Diego ne è una dimostrazione.

Adesso ci si mette anche YouTube che ha deciso di rendere geek un’intera settimana di appuntamenti. Dal 4 al 10 agosto, come detto, inaugureranno circa un centinaio di nuovi canali “tecnolesi”, nuovi video, numerose collaborazioni con youtubber. È stato proprio il vicepresidente marketing di YouTube ha sottolineato che «undici tra i primi venti canali della piattaforma sono in odore geek».

Dunque una celebrazione doverosa che avrà come un padrino d’eccezione Stan Lee, il creatore di tutti i più famosi supereroi Marvel. Il suo canale Stan Lee’s World of Heroes ospiterà nuovi contenuti, tra cui il primo trailer di Thor: The Dark World, il secondo capitolo della saga.

Sull’account Twitter @YouTube è apparso poche ore fa un codice per craccare l’home page del servizio di video streaming e renderla retro. Una sorta di immagine Dos con schermo nero e linee verdi e colorate.

Una vera gioia per i geek di tutto il mondo, soprattutto quelli over 40, che non aspettavano altro che mettersi alla prova. Ma arrivare al risultato finale non è poi così semplice e bisogna lavorare un po’.

Il primo aiuto è stato postato direttamente su YouTube («go retro») mentre altri stanno arrivando dalla Rete. Avete bisogno di altri suggerimenti per riuscirci?

In fondo è facile, basta fare «ricerche».

Enjoy you Dos-YouTube experience.

25 luglio 2013

source:chili
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail