Steve Zadesky abbandona il progetto di Apple Car

Il responsabile del progetto che dovrebbe portare Cupertino a produrre vetture autonome tra il 2019 e il 2020 avrebbe scelto di defilarsi a causa di motivi personali
Steve Zadesky abbandona il progetto di Apple Car FASTWEB S.p.A.

Steve Zadesky, responsabile del progetto Titan di Apple, ha abbandonato Cupertino dopo 16 anni. A scriverlo è il quotidiano statunitense Wall Street Journal citando diverse fonti al corrente dei fatti. Attualmente, sempre secondo il giornale economico, Zadesky sarebbe ancora in Apple, anche se la "tempistica della sua uscita dall'azienda" potrebbe essere imminente.

La decisione di interrompere la collaborazione da parte di entrambe le parti sarebbe dovuta non tanto alle performance di Zadesky, bensì a ragioni personali del responsabile stesso. È vero anche che la sostituzione di una fiugura così importante potrebbe rallentare, almeno inizialmente, il completamento del progetto di una vettura autonoma che Apple vorrebbe già commercializzare tra il 2019 e il 2020.

Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal sito di informazione tecnologica AppleInsider, Jonathan Ive, braccio destro del Ceo Tim Cook, sarebbe molto contrariato dall'andamento del progetto Titan. Il chief design officer, avrebbe infatti espresso il proprio disappunto per i pochi progressi fatti nella creazione di un veicolo autonomo. A causa dei continui rallentamenti, Cupertino avrebbe così deciso di congelare momentaneamente nuove possibili assunzioni da affiancare al team dedicato a Titan.

21 gennaio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail