spotify wrapped 2017

Spotify Wrapped, il meglio della musica del 2017 secondo te

La piattaforma di streaming svedese mette a disposizione i dati che ha raccolto su di noi per mostrarci le nostre preferenze e consigliarci musica nuova
Spotify Wrapped, il meglio della musica del 2017 secondo te FASTWEB S.p.A.

Spotify, come tanti altri servizi, raccoglie informazioni su come gli utenti utilizzano la piattaforma, le canzoni che ascoltano di più, i gusti e le abitudini di streaming.

Per celebrare la fine dell'anno, Spotify ci regala un tool per vedere cosa la piattaforma ha capito di noi.

La casa svedese ha rilasciato questa settimana Wrapped, un riassunto delle tue preferenze e delle tue abitudini musicali per l'anno 2017.

Una volta eseguito l'accesso con il nostro account Spotify, la pagina ci porta in un viaggio attraverso l'anno quasi concluso, mostrandoci ad esempio quanti minuti di musica abbiamo ascoltato in totale e anche quali canzoni, artisti e generi abbiamo esplorato.

Una volta completato il percorso, Spotify ci propone una playlist delle nostre 100 canzoni più ascoltate del 2017, ci mostra come le nostre abitudini musicali si comparano con quelle degli utenti della nostra età ed anche quanto "skippiamo" le canzoni rispetto agli altri ascoltatori.

C'è anche una speciale playlist dei brani che ci sono sfuggiti, ovvero un mix composto dai brani trending dell'anno 2017, compilata sempre in base ai nostri generi musicali di riferimento.

Ecco il link per accedere al vostro riassunto del 2017, una volta visualizzato il report potrete condividerlo sui social, ma vi capiamo se decidete di non farlo.

6 dicembre 2017

Fonte: mashable.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail