Spotify podcast

Spotify, come creare playlist di podcast personalizzate

Spotify aggiunge uno strumento integrato per la creazione di playlist di podcast
Spotify, come creare playlist di podcast personalizzate FASTWEB S.p.A.

Spotify ha lanciato oggi una nuova funzionalità progettata per offrire agli ascoltatori di podcast: un nuovo modo per organizzare e salvare i contenuti che si desidera ascoltare in un secondo momento o per mantenere gli episodi preferiti "in evidenza" per un facile accesso. La funzione, chiamata "I Tuoi Episodi", consente di inserire segnalibri sui singoli episodi di qualsiasi podcast, che vengono poi aggiunti a una nuova playlist chiamata, appunto "I Tuoi Episodi".

Questa playlist si trova fissa nella parte superiore della libreria nelle schede Musica e Playlist, afferma Spotify.

La nuova opzione potrebbe essere utile per quelle volte in cui un podcast a cui normalmente non si è iscritti pubblica qualcosa che si desidera ascoltare, come un'intervista con una celebrità, ad esempio, o una discussione su un argomento specifico. Potrebbe anche essere usato per inserire un podcast ad una playlist. Ad esempio, Spotify potrà consigliare un podcast in base alle normali abitudini di ascolto, si potrà visitare la pagina di questo podcast e creare una playlist personalizzata degli episodi più interessanti.

Inoltre, gli utenti potrebbero sfruttare questa nuova funzione di bookmarking per salvare gli episodi preferiti che potrebbero voler riascoltare in un certo momento.

Per salvare un episodio, è sufficiente fare clic sull'icona più ("+") sulla scheda di un episodio o su una pagina di un episodio per aggiungere il programma alla playlist. La playlist può includere fino a 10.000 episodi, dice Spotify, che rimarranno lì finché non verranno rimossi manualmente. Spotify si è dilettato con le playlist di podcast, in passato. L'anno scorso ha iniziato a consentire agli utenti di aggiungere podcast alle proprie playlist e ha lanciato una playlist combinata di musica e podcast per i pendolari da ascoltare durante il viaggio. All'inizio di quest'anno, Spotify ha anche lanciato una serie di playlist di podcast curate dagli editori per incoraggiare la scoperta.

La nuova funzione di salvataggio semplifica il processo di creazione di una playlist di podcast, tuttavia, poiché consente agli utenti di aggiungere rapidamente contenuti a una playlist incorporata con un tocco invece di dover passare attraverso il processo più complesso di creazione di playlist personalizzate.

La società afferma che la nuova funzionalità sarà disponibile a partire da oggi su iOS e Android sia per gli utenti gratuiti che per gli abbonati Premium in tutti i mercati in cui sono disponibili i podcast.

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail