Spotify Premium Duo

Spotify testa una sottoscrizione Premium pił economica

Spotify prova a convincere gli utenti a passare a Premium con una nuova opzione di iscrizione di coppia
Spotify testa una sottoscrizione Premium pił economica FASTWEB S.p.A.

Spotify sta testando un'opzione di abbonamento scontata per due persone, nella speranza di limitare il fenomeno della condivisione della password tra più utenti. Premium Duo offre la possibilità a due persone di attivare due account Premium al costo di 12,49 Euro al mese. Ci sono per questo vantaggi esclusivi, tra cui una playlist Duo Mix composta dai brani che piacciono ad entrambi, la possibilità di condividere l'intera libreria musicale salvata e un Duo Hub in cui gestire account e impostazioni. Per ora il test è limitato a Colombia, Cile, Danimarca, Irlanda e Polonia e al momento non sono in programma altri mercati. Spotify comunica che l'abbonamento è disponibile sia per gli utenti nuovi che per quelli già esistenti, che potranno mantenere tutta la musica salvata e le playlist, al passaggio a Premium.

Premium Duo è essenzialmente più economico, rispetto all'acquisto di due account Premium separati (9,99 Euro ciascuno al mese) o di un piano famiglia per cinque account a 14,99 Euro. L'unico vincolo è che è necessario vivere con qualcuno, per poter godere di questa opzione. Ciò lo rende ideale per i coinquilini, per gli studenti o per le coppie (anche se gli studenti possono godere del piano studenti, ancora più economico, a 4,99 Euro).

"Il progetto Premium Duo è parte dell'impegno di Spotify per esplorare continuamente nuovi modi per migliorare l'esperienza Premium", ha detto un portavoce di Spotify in una nota. "Lanciamo abitualmente una serie di progetti pilota e programmi volti a migliorare l'esperienza utente, che possono aprire la strada a cambiamenti del prodotto a anche solo a sperimentazioni"

Naturalmente, è già possibile collaborare con altri utenti in playlist su desktop o mobile. E, se tendete ad ignorare i suggerimenti algoritmici di Spotify probabilmente ignorerete anche il Duo Mix.
Ma la vera attrattiva, qui, è il prezzo e la possibilità di tenere due account separati mantenendo un minimo di "convergenza" in maniera del tutto opzionale. Una soluzione ottima per evitare il dannoso (e talvolta pericoloso) fenomeno di condivisione delle password.

29 marzo 2019

Fonte: engadget.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail