Spotify

Spotify offre musica in streaming gratis su cellulari e tablet

Fino ad ora questo era possibile solo con un abbonamento premium, disponibile a poco meno di 10 euro al mese
Spotify offre musica in streaming gratis su cellulari e tablet FASTWEB S.p.A.

Musica in streaming gratis su cellulari e tablet: è l'annuncio di Spotify che conferma le indiscrezioni del quotidiano finanziario Wall Street Journal. Fino ad ora questo era possibile solo con un abbonamento premium, disponibile a poco meno di 10 euro al mese. Digitando il nome di un artista, Spotify ne mostrerà tutti i titoli e ne avvierà la riproduzione in ordine casuale. 

Tra gli artisti che hanno aderito al servizio i Led Zeppelin. Sarà così possibile ascoltare in streaming le canzoni dei primi due album (Led Zeppelin, Led Zeppelin II) con ulteriori dischi che verranno rilasciati allo scoccare della mezzanotte di ogni giorno per i prossimi quattro giorni, rendendo così disponibile su Spotify l'intero catalogo dei lavori in studio e dal vivo dei Led Zeppelin entro domenica 15 dicembre. 

Spotify ha di recente compiuto cinque anni, è approdato in Italia a febbraio in coincidenza del Festival di Sanremo. E' stato lanciato in Svezia a ottobre 2008, dopo due anni di sviluppo. Attualmente ha 24 milioni di utenti attivi mensili in 20 paesi, di cui 6 milioni di abbonati a pagamento.

In cinque anni di vita ha mandato musica in streaming per 1 milione di anni e sulla piattaforma ci sono 1 miliardo di playlist. 

10 dicembre 2013 (aggiornato l'11 dicembre)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail