Spotify

Spotify lancia lo strumento per creare playlist per gli allenamenti

Rispondendo ad alcune domande, il servizio di streaming può creare una playlist profilata ideale per la vostra attività fisica
Spotify lancia lo strumento per creare playlist per gli allenamenti FASTWEB S.p.A.

Sebbene la maggior parte di noi non abbia come priorità quella di andare in palestra, in questo momento, ciò non significa che gli allenamenti siano stati completamente sospesi. E probabilmente avete ancora bisogno di nuovi brani per tenervi motivati e carichi a casa o sulla pista da corsa. Per aiutarvi, Spotify ha lanciato un nuovo strumento chiamato Soundtrack Your Workout, l'ultimo aggregatore di brani in playlist basato su un quiz.

Come funziona?

Bisognerà rispondere ad alcune domande e il sito web vi offrirà una raccolta di musica in base alle vostre preferenze. E con questa versione, potrete anche scegliere podcast o fare in modo che il sito crei una combinazione di entrambi.

La funzione vi chiederà la durata del vostro allenamento, se i contenuti espliciti sono ok (se i vostri figli sono a casa potreste non volere che loro ascoltino brani troppo espliciti), il tipo di allenamento, i partner di allenamento, il vostro "mood di allenamento" e i generi preferiti (se ne possono scegliere fino a due). Per una sessione di sollevamento pesi in solitaria di un'ora potreste volere una playlist scegliendo "rock" e "metal". Ponendo i due generi in quest'ordine Spotify compilerà un mix di più rock che metal. Artisti come The Killers e Paramore a fianco a Europe e Twisted Sister. Mettendo prima il genere "metal" i brani inseriti rispetteranno maggiormente il tipo di sonorità a cui avrete dato la priorità.

Spotify afferma che Soundtrack Your Workout fornirà una "nuova playlist personalizzata" ogni volta che risponderete al quiz. L'azienda spiega che gli utenti hanno creato oltre un milione di playlist incentrate sull'allenamento, negli ultimi due mesi, e ora sta offrendo loro un modo per avere sempre un nuovo mix a portata di mano.

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail