Fastweb

Spaventoso incidente per una Google Car

HarmonyOS Smartphone & Gadget #huawei #harmony Huawei lancia HarmonyOS, l'ecosistema operativo per smartphone e IoT Si concretizza la soluzione "anti-Android" di Huawei. Si chiama HarmonyOS e punta a essere installato su dispositivi di ogni tipo, da smartphone a TV
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Spaventoso incidente per una Google Car FASTWEB S.p.A.
Incidente per una Google Car. Le immagini sono spaventose
Web & Digital
Ecco le immagini della vettura di Big G. Fortunatamente nessuno si è ferito, ma da Mountain View fanno sapere che la colpa è del forguno che non ha rispettato il semaforo rosso

È un fine 2016 decisamente nero quello che stanno attraversando le auto a guida autonoma. Dopo l'incidente capitato a una vettura Tesla svelato pochi mesi fa, tocca a Google dover raccogliere i pezzi di quel che rimane di una propria macchina senza pilota. 

Tutto è accaduto nel weekend tra sabato 24 e domenica 25 settembre quando una Google Car si è scontrata con un furgone. Nonostante il botto fragoroso, fortunatamente non ci sono stati feriti. Eppure questo sarebbe il peggiore degli incidenti che sino ad ora avrebbe interessato una vettura di Big G. 

Lo dimostrano le immagini twittate dal sito 9to5google in cui si vede lo sportello della Lexus completamente accartocciato e un finestrino andato in frantumi. Secondo quanto riportato da Google, la colpa non sarebbe della propria automobile ma di un furgone che non avrebbe rispettato il semaforo rosso.

"Un'auto di Google stava viaggiando in direzione nord sulla Phyllis Avenue a Mountain View (California), quando un veicolo che procedeva in direzione ovest su El Camino Real è passato col rosso e si è scontrato con il lato destro della nostra auto. Per noi il semaforo era verde da almeno sei secondi prima che l'auto entrasse nell'incrocio", si legge in una nota di Google.

"Migliaia di incidenti avvengono tutti i giorni sulle strade degli Stati Uniti, e l'attraversamento col rosso è la principale causa di incidenti urbani. L'errore umano ha un ruolo nel 94% di questi incidenti, ed è per questo motivo che stiamo sviluppando una tecnologia di auto a guida completamente autonoma per rendere le nostre strade più sicure", hanno aggiunto da Mountain View.

26 settembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #google car #auto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.