Fastweb

Space X si prepara a sbarcare su Marte nel 2024

Il nuovo razzo Blue Origin Web & Digital #spacex #amazon Turismo spaziale diventa realtà: presto primi turisti in orbita Diverse aziende come Blue Origin di Jeff Bezos o Space X stanno investendo molto nei viaggi nello spazio aperti a tutti, ecco come saranno le vacanze spaziali in assenza di gravita
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Space X si prepara a sbarcare su Marte nel 2024 FASTWEB S.p.A.
Space X andrà su Marte nel 2024
Web & Digital
Lo ha annunciato Elon Musk sostenendo che la missione della sua creatura batterà sul tempo anche la Nasa

La corsa alla conquista di Marte è appena iniziata e Space X sembra in vantaggio rispetto alle agenzie spaziali di Stati Uniti, Europa e Cina. Il suo fondatore, Elon Musk, ha infatti annunciato che Space X sarà pronta nel 2024 a portare sul Pianeta rosso il primo equipaggio umano.

Il primo sbarco di esseri umani su Marte sarà comunque preceduto da alcune missioni esplorative e cargo per portare sul pianeta attrezzature e materiali necessari per costruire la prima cittadella marziana della storia. La capsula cargo si chiamerà 'Red Dragon' e il primo volo è previsto nel 2018. Altri lanci verranno effettuati ogni due anni sino al 2024.

In questo senso Sapce X batterebbe sul tempo persino la Nasa il cui equipaggio dovrà attendere il 2030 prima di partire con la capsula Orion. L'Europa, invece, nel 2020 prevede di inviare un rover sul Pianeta per scavare nel terreno roccioso.

6 giugno 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #space x #elon musk

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.