Soundcloud

Soundcloud, nuovo e lok con uno sguardo ai social

Più facile da utilizzare, più social, ecco il nuovo aspetto del sito web dedicato alla musica
Soundcloud, nuovo e lok con uno sguardo ai social FASTWEB S.p.A.

 

Soundcloud, la piattaforma di distribuzione musicale online,  si rifà il look, e ora il suo aspetto social lo porta quasi ad essere uno “YouTube dello streaming musicale”, con pagine che lo avvicinano di più ai comuni social network.

Non si tratta di un semplice restyling: grazie alla nuova attitudine social oriented, Soundcloud introduce  anche alcune grosse novità. Tra queste la possibilità di ascoltare le canzoni senza interruzioni saltando da una pagina all’altra, collezionare brani in un set e avere la possibilità di far crescere i propri fan attraverso la condivisione dei file caricati sul sito. Con la funzione Explore è possibile cercare artisti suddivisi per categoria, mentre loggandosi con Facebook si ha a disposizione una lista di suggerimenti legati alle proprie preferenze musicali.

Per questa sua semplicità di utilizzo, lontano dallo stress di click eccessivi, Soundcloud  punta  a prendersi una buona fetta di pubblico che solitamente passa più tempo su Pandora o Spotify, nonché  a creare più engagement sulla sua nuvola.

“L'azienda vanta circa 180 milioni gli utenti – ha precisato Eric Wahlforss, co-founder e CTO di Soundcloud - e ogni minuto vengono riconosciute 10 ore di musica caricate dalla comunità del sito.” Una trasformazione massiccia che ha visto Soundcloud sedurre non solo musicisti, piccole radio, giornalisti e dj, ma anche altri promotori e addetti del music business.

“Più conosciamo i nostri utenti, più musica potremo fargli ascoltare,” ha aggiunto Wahlforss. Un metodo giù collaudato che spinge gli utenti a consumare ore di musica,  tra nuovi ascolti e download, una vera e propria fame digitale”.

Che Soundcloud ce la faccia davvero a superare YouTube? 

5 dicembre 2012

Fonte: readwrite.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail