Fastweb

Sony, utili più che triplicati nel II trimestre 2015

Sony: super sconti per i giochi PS4 Videogames #sony #playstation Sony: super sconti per i giochi PS4 Tra le offerte più imperdibili ci sono "Dark Souls II" a 10 dollari, "Just Cause 3" a 6 dollari e tutti gli episodi di "Life is Strange: Before the Storm" a soli 5 dollari
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Sony, utili più che triplicati nel II trimestre 2015 FASTWEB S.p.A.
%MAINIMGALT%
Web & Digital
I profitti del gigante nipponico hanno toccato quota 600 milioni di euro, in rialzo rispetto ai 26,81 miliardi dei 12 mesi precedenti

Utili netti consolidati più che triplicati su base annua grazie alle vendite dei sensori di immagine per smartphone, allo yen debole e alle ristrutturazioni aziendali. Questi i risultati di Sony nel secondo trimestre 2015. 

I profitti del gigante nipponico hanno toccato quota 600 milioni di euro, in rialzo rispetto ai 26,81 miliardi dei 12 mesi precedenti. Gli utili operativi sono saliti del 38,8%, a 96,91 miliardi, su vendite per 1.810 miliardi (-0,1%).

Per Sony si tratta di un ritorno dei conti in nero per la prima volta in tre esercizi, con un utile di gruppo di 140 miliardi, profitti operativi per 320 miliardi su vendite per 7.900 miliardi.

La compagnia è impegnata nella ristrutturazione delle sue attività puntando su settori ad alto valore aggiunto come i sensori di immagini , video/fotocamere digitali e altre apparecchiature elettroniche. Un comparto che ha fornito un contribuito del 35,1% su base annua nella crescita dei ricavi delle apparecchiature, con profitti operativi più che duplicati a 30,3 miliardi (da 11,5 miliardi). A giugno Sony ha dichiarato di voler raccogliere circa 440 miliardi di risorse fresche, tra l'emissione di nuove azioni e di bond, per la prima volta in 26 anni allo scopo di accelerare lo sviluppo dei sensori. Con buoni segnali confermati da PlayStation 4 e videogame, ad appesantire la trimestrale sono stati la telefonia mobile e i televisori.

30 luglio 2015

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #sony #trimestrale #finanza

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.