Sony

Sony, utile netto in crescita nel II trimestre 2014

I risultati del I trimestre fiscale giapponese del colosso dopo una forte ristrutturazione. Rimane la previsione di perdita per l'anno di circa 360 milioni di euro
Sony, utile netto in crescita nel II trimestre 2014 FASTWEB S.p.A.

Utile netto in crescita di otto volte a194 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente per Sony nel II trimestre 2014. Calo di 2,7 miliardi di yen (quasi 19,6 milioni di euro) per la divisione smartphone, che soffre la concorrenza, in particolare quella di Apple. Il gruppo giapponese ha raggiunto il risultato dopo una forte ristrutturazione. I ricavi sono in crescita, del 5,8 per cento.

I numeri sono stati aiutati anche dall'indebolimento dello yen sul mercato dei cambi e dall'accoglienza ricevuta dalla PlayStation 4.

Malgrado il risultato netto positivo del II trimestre (il primo dell'anno fiscale giapponese 2014-2015), il gigante dell'elettronica giapponese mantiene la sua previsione di una perdita per l'intero anno, pari a 50 miliardi di yen, circa 360 milioni di euro. 

31 luglio 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail