Sony annuncia il nuovo Aibo, il cagnolino robot

Sony annuncia il nuovo Aibo, il cagnolino robot

Qualcosa pių di un semplice cagnolino giocattolo: arriva il nuovissimo Aibo di Sony
Sony annuncia il nuovo Aibo, il cagnolino robot FASTWEB S.p.A.

Dopo più di dieci anni, Sony ha rinnovato l'iconico cagnolino robot Aibo, con un nuovo prodotto, chiamato nella stessa maniera, lanciato per il momento sul mercato giapponese. Sony ha riferito che il carattere di Aibo è adattabile e può formare legami emotivi con i membri della famiglia.

Il nuovo cagnolino robot Aibo si presenta con una forma adorabile, movimenti vibranti e l'abilità di rispondere alle sollecitazioni. È progettato in modo che possa sviluppare una sua personalità unica attraverso le interazioni giornaliere, e questa maturerà giorno dopo giorno, legandosi sempre di più ai suoi proprietari. Gli occhi di Aibo utilizzano due OLED, in modo da mostrare un'ampia gamma di espressioni. L'attuatore ultracompatto delle assi direzionali consente al corpo del robot di muoversi in ben 22 direzioni.

Aibo è in grado di mostrare espressioni realistiche ed una serie di movimenti e linguaggi del corpo estremamente espressivi, grazie ad una combinazione di occhi, orecchie e coda con suoni diversi. Aibo cercherà sempre il suo padrone e riconoscerà parole, frasi, sorrisi, movimenti della testa, grattini e coccole, proprio come un animale vero.

Il cagnolino robot, inoltre, sarà in grado di imparare e ricordare tutte quelle azioni che rendono il padrone felice, di riconoscere gli spazi nell'ambiente in cui vive e di rispondere a qualsiasi tipo di situazione. Sony ha dichiarato che il carattere adattabile dell'Aibo è stato reso possibile grazie alla tecnologia di machine learning aziendale, nella forma di alcuni sensori interni in grado di analizzare e riconoscere suoni e immagini.

L'Aibo ha una cassa audio interna, 4 tra microfoni e sensori tra cui uno in grado di riconoscere tocco e la pressione del contatto su testa, zampe e mascella, un sensore di movimento ed uno fotosensibile, per riconoscere buio e luce. Una singola ricarica della batteria può durare fino a 2 ore e ce ne vogliono circa 3 per una ricarica completa. L'opzione connettività è nella rete LTE, con wifi integrato. Il tutto in un peso approssimativo di 2,2 kg.

Sony ha anche realizzato una app per Aibo. Attraverso questa app per smartphone, chiamata MyAibo, è possibile accedere a diversi servizi, come una fotocamera in grado di catturare immagini dal punto di vista del cagnolino robot. Molte altre funzionalità possono essere acquistate dallo store.
Attuando un abbonamento è possibile ottenere un pacchetto speciale, che include la connettività wifi LTE, un backup su cloud e l'accesso alle altre feature dell'app, al costo di circa 26 dollari.

Da ieri è possibile preordinare il vostro Aibo, ma al momento solo per il territorio giapponese, attraverso lo store online di Sony. Il prodotto sarà disponibile sul mercato entro l'11 gennaio 2018 alla cifra di 1739 dollari.

2 novembre 2017

Fonte: fonearena.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail