Fastweb

Socialmatic, la Polaroid targata Instagram può stampare le foto

Polaroid Pop sfida la classica fotocamera Polaroid Smartphone & Gadget #polaroid #fotocamera Polaroid Pop sfida la classica fotocamera Polaroid L'iconica Polaroid si rifà il look ed è pronta a conquistare il mercato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Socialmatic, la Polaroid targata Instagram può stampare le foto FASTWEB S.p.A.
Socialmatic
Web & Digital
Quadrata, spessa come un libro tascabile e possiede tutte le funzionalità dello smartphone eccetto il modulo di chiamata

Una macchina fotografica a metà strada tra Polaroid e Instagram. Socialmatic appartiene al mercato delle fotocamere connesse, dispositivi a cavallo tra un bottone automatico “punta e scatta” e uno smartphone, ma con una differenza: ha una stampante fotografica al proprio interno.

La fotocamera presenta sulla parte anteriore un obiettivo da 14-megapixel rivolto in avanti, a cavalcioni accanto ad un altoparlante. In alto nell’angolo destra c’è un piccolo schermo LCD. L’azienda lo descrive come “un display frontale con assistente personale d’umore” in realtà tutto ciò che fa è mostrare una faccina sorridente. Il viso diventa sempre più felice quante più foto vengono scattate e condivise su Instagram e aggrotta le sopracciglia se non viene usato per un po’ di tempo.

Il touchscreen da 4.5 pollici (ancora nessuna parola sulla risoluzione) sembra piccolo a confronto, ha una retroilluminazione leggermente più debole di quella che puoi apprezzare sulla fotocamera.  Situato al disopra c’è un obiettivo da 2megapixel. In tutti gli altri aspetti, quindi, la Socialmatic è uno smartphone senza il modulo di chiamata, che utilizza Bluetooth e Wi-Fi per la connettività e il GPS per la foto tagging. 

La più grande svolta in base ai trend delle fotocamere social è il fatto che Socialmatic include una stampante fotografica all’interno del corpo. Si Solleva la cerniera sul lato e l’intero dispositivo si apre, consentendo di stipare 10 fogli ZINK per la fotografia istantanea da 2x3 pollici. Se si preferisce non sprecare la carta è possibile salvare le immagini usando la memoria interna da 4GB ed utilizzare una microSD per aumentare la capacità di memoria.

Polaroid aveva inizialmente previsto il lancio della Socialmatic in autunno ma è stato rinviato ai primi del 2015.

17 luglio 2014

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #socialmatic #polaroid

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.