Smartkey Tv

SmartKey Tv, la chiavetta HDMI che collega la televisione a internet

Consente di collegare la tv alla rete WiFi di casa, trasformandola in un dispositivo Android con cui navigare in rete
SmartKey Tv, la chiavetta HDMI che collega la televisione a internet FASTWEB S.p.A.

 

Una volta i film si vedevano solo al cinema, poi in tv, poi è nato il videoregistratore e le videoteche, quindi il dvd e ora, grazie ai diversi formati digitali e servizi di video on demand, esistono cataloghi di film direttamente online. Indubbio, quindi, che presto cambieranno le abitudini di fruizione del cinema (o lo stanno già facendo?).

Già da tempo sul mercato esistono televisori smart che permettono, collegando l’apparecchio a Internet, di affiancare ai normali canali televisivi, una serie di contenuti aggiuntivi: App, widget, giochi, navigazione. Si può giocare, controllare la posta, twittare, aggiornare Facebook, noleggiare film, restando comodamente seduti sul proprio divano.

Una vera e propria entertainment station che fa gola a molti. Ma che succede se questi televisori costano troppo per il proprio budget oppure si è appena investito in un nuovo apparecchio non smart? La soluzione è la Smartkey Tv, una semplice chiavetta con attacco HDMI (quello dei nuovi cavi video) che non appena inserita permette di collegare la tv alla rete WiFi di casa, trasformandola in un dispositivo Android con cui navigare in rete, leggere la posta, postare su Facebook, twittare, giocare, scaricare qualunque App dal market Android e noleggiare film.

In epoca di dibattiti su second screen e social tv, avere la possibilità di trasformare la propria tv in una smart tv rende la SmartKey Tv è una soluzione pratica e innovativa per “restare collegati” alle trasformazioni in corso. E magari anticiparle.

13 gennaio 2013

Fonte: Chili, la videoteca online
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail