Fastweb

Skybox Imaging lancia i video in HD da satellite

montare video online Social #video #social network Come creare dei video virali per i social network Realizzare video per i social non è semplice, ci sono regole da seguire che non tutti conoscono. Ecco alcuni consigli per creare un video virale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Skybox Imaging lancia i video in HD da satellite FASTWEB S.p.A.
Skybox Imaging
Web & Digital
La società californiana lancia i propri filmati in alta definizione da satellite e si propone di offrire a breve un servizio commerciale

La tecnologia di telerilevamento satellitare ad altissima risoluzione è stata storicamente appannaggio dei militari per via dell’alto costo del servizio. Per avere una risoluzione spinta, dell’ordine di metri o centimetri, è necessario utilizzare dei satelliti a orbita bassa che hanno un periodo limitato di visibilità di una specifica area geografica a meno di utilizzarne diversi in una configurazione detta a “costellazione”. Ma c’è chi ha pensato di offrire al pubblico il primo servizio commerciale di ripresa di video in HD da satellite: la società californiana Skybox Imaging.

Elaborando le riprese effettutate dal satellite SkySat-1 (il primo di una costellazione pianificata di 24 satelliti), l’azienda ha prodotto un impressionante video dimostrativo che mostra le potenzialità del servizio con immagini di alcune città tra cui Tokyo, Bangkok e Aleppo (Siria).


Questa tecnologia apre mercati ancora da esplorare che spaziano dal controllo del territorio in situazioni di emergenza alla sicurezza d’infrastrutture e al monitoraggio del traffico.

Il sistema trova un suo limite nelle condizioni meteo che possono ridurre la visibilità delle riprese. Inoltre la durata massima del video è di 90 secondi a 30 fotogrammi il secondo.

Skybox prevede di lanciare un nuovo satellite dal peso di circa 100 chilogrammi quest’anno cui seguiranno gli altri tra il 2015 e il 2017.

10 gennaio 2013

100web2.it
Massimiliano Puccio - www.100web2.it Il blog con tutto il meglio che offre la rete


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #video #hd

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.