Sistema operativo Lynx

Siri e mappe, dal 2013 integrati nel nuovo OS Apple?

Direttamente dal mobile approdano sui computer della Mela morsicata Siri e le mappe
Siri e mappe, dal 2013 integrati nel nuovo OS Apple? FASTWEB S.p.A.

 

Il sistema operativo del Mac, OS X 10.9, detto anche Lynx, punta all’integrazione di  Siri e delle Mappe interattive. Secondo i rumors, infatti, le prime versioni di OS X 10.9 supportano il software del comando vocale di Siri proprio come i modelli più recenti di iPad iOS 6.

Non è ancora chiaro se Siri sarà disponibile a tutti gli utenti della Mela morsicata. Al momento, per i Mac che supportano Moutain Lion, è disponibile il sistema di dettatura Dictation, che usa una struttura e risorse hardware simili a quelle di Siri.

Apple prevede anche di integrare il tanto criticato servizio di mappe nel sistema operativo. Se dovesse passare i test gli sviluppatori introdurranno questa funzione nell’App Store del Mac, ma c'è anche la possibilità che sia introdotta sul Mac come applicazione nativa. 

Lo sviluppo del OS X 10.9 è iniziato in concomitanza  al rilascio di OS X 10.8 Mountain Lion. Apple ha lavorato su molte features per il nuovo sistema operativo del Mac come il lancio di iOS-inspired OS X Lion nel 2011. La Mela morsicata ha scelto di distribuire il resto delle funzionalità dall’iOS ai sistemi operativi del desktop  OS X 10.8 e  10.9 OS X 10.8 includendo il Centro Notifiche, Air Play, Dictation, Game Center, Promemoria, Note e sincronizzazione dei documenti con  iCloud.

20 novembre 2012

Fonte: 9to5mac.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail