Fastweb

Serie A 2016-2017, come seguire le partite online

Esami in corso Smartphone & Gadget #web #app Maturità 2019, come arrivare preparati grazie a web e app Il 19 giugno inizieranno ufficialmente gli esami per mezzo milione di studenti italiani. Accanto a libri, appunti e post-it esistono tante applicazioni e piattaforme che possono aiutare i ragazzi a superare la sfida con successo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Serie A 2016-2017, come seguire le partite online FASTWEB S.p.A.
seguire campionato serie a 2016-2017
Web & Digital
Con la fine dell'estate, inizia il campionato di calcio 2016/2017: ecco tutte le risorse che offre il web per seguire le partite della Serie A e della Serie B

Pochi giorni e inizierà ufficialmente la stagione 2016-2017 del calcio italiano: in campo fin da subito la serie A che partirà sabato 20 agosto con il match tra Roma e Udinese, mentre i tifosi della serie B dovranno aspettare ancora una settimana per vedere in campo la loro squadra del cuore. Dopo i cinque scudetti vinti consecutivamente, la favorita resta ancora la Juventus che durante l'estate si è rafforzata con gli acquisti di Higuain (il capocannoniere della serie A della stagione precedente), Pjanic e Dani Alves. A intralciare i sogni di gloria della Juventus ci proveranno ancora una volta il Napoli, la Roma, l'Inter e il Milan: se i bianconeri dovessero riuscire a conquistare il lo scudetto, sarebbe la prima volta in Italia che una squadra vince il campionato per sei anni consecutivi.

Gli appassionati che non potranno seguire le prime giornate di campionato perché ancora al mare non devono disperarsi: il Web offre decine di servizi che permettono la visione gratuita delle partite online o di tenersi aggiornato tramite la diretta testuale della gara. Gli abbonati a Mediaset Premium e Sky possono utilizzare il servizio di video in streaming offerto dalle due aziende, mentre chi non avrà a disposizione un collegamento a Internet stabile potrà seguire l'evolversi della gara tramite gli aggiornamenti dei siti web sportivi o tenendo sott'occhio gli account social delle società. Ecco tutte le risorse che offre il Web per seguire le partite online della Serie A 2016/2017 e della Serie B 2016/2017.

Lega Serie A

 

lega serie a

 

Il sito ufficiale della Lega Serie A è la piattaforma principale per restare aggiornati sugli avvenimenti della Serie A 2016/2017. Ogni squadra del campionato ha una sezione dedicata dove trovare le informazioni sull'organigramma societario, la storia, la classifica aggiornata all'ultima giornata e lo staff tecnico. Nella home page è presente una sezione con gli ultimi aggiornamenti dal campo e interviste esclusivi a giocatori e presidenti. Inoltre è possibile consultare il calendario della Coppa Serie A Tim. Fino al 31 agosto è disponibile una sezione dedicata al calciomercato 2016/2017 con tutti i contratti depositati in Lega dalle società di Serie A. Per gli amanti delle foto e dei video, il sito web della Lega di Serie A mette a disposizione le immagini e i filmati della propria libreria: un patrimonio ricco di contenuti inediti e pregiati.

Lega Serie B

 

lega serie b

 

Anche il campionato cadetto ha un sito ufficiale dove poter trovare tutte le informazioni inerenti alle squadre Serie B 2016/2017. Nella home sono presenti tutte le ultime notizie riguardanti il calciomercato e le partite della settimana, con la presentazione dei match clou e dei derby. I tifosi, invece, possono visitare la pagina dedicata alla loro squadra del cuore per conoscere le ultime informazioni dal campo e "studiare" il calendario della stagione 2016/2017. Per gli amanti dei social, è presente un aggregatore con gli ultimi tweet e post delle società e dei giocatori della Serie B 2016/2017.

Quotidiani sportivi nazionali

I siti web dei tre principali quotidiani sportivi nazionali sono tra le piattaforme italiane che durante l'estate registrano il maggior numero di accessi singoli. Il punto di riferimento per i tifosi di tutte le squadre della Serie A 2016/2017 e della serie Serie B 2016/2017 è il sito della Gazzetta dello Sport, una testata che ha fatto la storia del giornalismo, non solo sportivo. Primo quotidiano sportivo italiano per numero di copie vendute, sul sito web è possibile trovare tutti le ultime news e degli scoop in esclusiva raccolti dai giornalisti della Rosea. Inoltre, è presente una sezione video con tutte le curiosità presenti sulla Rete e interviste in esclusiva con calciatori e allenatori. Inoltre, gli amanti delle statistiche possono consultare la sezione dedicata alla Magic Cup (il fantacalcio organizzato dal quotidiano) e scoprire le statistiche di tutti i giocatori. Il sabato e la domenica i tifosi possono restare aggiornati sui risultati delle partite, grazie alla diretta testuale offerta dai giornalisti.

 

gazzetta dello sport

 

Gli altri due grandi quotidiani sportivi sono il Corriere dello Sport, realizzato a Roma, e Tuttosport, prodotto a Torino. Sui due siti web è possibile trovare le informazioni provenienti dai campi di allenamento delle principali squadre della Serie A, mentre i tifosi della Serie B possono restare aggiornati con la classifica aggiornata all'ultima giornata e con i commenti alla partita del sabato pomeriggio. La sezione video e foto è dedicata alle particolarità provenienti dalla Rete.

Restare aggiornati sui risultati

 

risultati.it

 

Per chi è impossibilitato a vedere i match della Serie A in televisione può restare aggiornato seguendo le partite online grazie alla diretta testuale. Oltre ai già citati siti web dei quotidiani sportivi nazionali sono disponibile alcune piattaforma specializzate nel fornire informazioni live sull'andamento delle gare. Tra i più utilizzati dagli italiani Risultati.it e Diretta.it, che oltre alla Serie A e alla Serie B forniscono i risultati dei principali campionati europei e internazionali. Inoltre, per gli appassionati dello sport in gnetale, sono disponibili i risultati delle partite di basket, pallavolo, baseball e rugby.

Sky Go e Premium Online

 

skygo

 

Sky GO e Premium Online sono le due piattaforme sviluppate dalle due televisioni a pagamento per dare la possibilità ai propri abbonati di usufruire del proprio abbonamento anche lontano da casa utilizzando i device mobile o il computer portatile. Se nell'abbonamento è presento il pacchetto Sport o Calcio i tifosi possono vedere le partite online della propria squadra del cuore, senza perdere nemmeno un minuto della gara. I diritti della Serie B sono un'esclusiva Sky e le partite sono trasmesse sulla televisione creata da Murdoch. Durante la settimana i tifosi possono restare aggiornati con le ultime notizie dal campo grazie al canale dedicato esclusivamente all'informazione sportiva. Per sapere tutto sulla Serie A 2016/2017 e la Serie B 2016/2017, e due piattaforme sportive online sono la scelta migliore che un tifoso può effettuare.

Fantacalcio online

Un metodo alternativo per seguire il campionato di Serie A 2016-2017 è organizzare una lega di fantacalcio insieme ai propri amici, utilizzando una delle tantissime risorse che il Web mette a disposizione. I tornei organizzati dalla Gazzetta dello Sport e da Sky Italia presentano i montepremi più ricchi, mentre se si è alla ricerca di una piattaforma che permetta la gestione automatizzata della lega di fantacalcio, Fantagazzetta è uno dei siti web più utilizzati dagli appassionati.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #calcio #serie a #serie b #campionato #web

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.