Fastweb

Secondo atterraggio riuscito per il razzo di Jeff Bezos

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Secondo atterraggio riuscito per il razzo di Jeff Bezos FASTWEB S.p.A.
La navetta New Shepard ha compiuto la sua seconda missione suborbitale
Web & Digital
Il razzo ha raggiunto l'altezza di 101,7 chilometri poco prima di ritornare sulla Terra in posizione verticale e senza subire danni

Per la seconda volta consecutiva New Shepard, il razzo sviluppato da Blue Origin, azienda di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha collezionato il suo secondo atterraggio "morbido". Il razzo, dopo aver raggiunto una quota di oltre 100 chilometri di altezza è riuscito a tornare alla base posandosi delicatamente a terra senza subire alcun tipo di danno. Un successo fondamentale che, secondo l'azienda, potrebbe aprire le porte al mondo del turismo spaziale.

A novembre 2015 la Blue Origin aveva portato a termine il primo ascensore suborbitale. Il razzo, composto da un unico stadio alimentato a idrogeno, è decollato da una base di lancio in Texas raggiungendo l'altezza di 101,7 chilometri. Dopo essere arrivato in quota ha invertito il percorso per atterrare restando in posizione verticale. A bordo si trovava solo una capsula vuota ideata per il trasporto di persone.

Rispetto a Space X, il razzo fortemente voluto da Bezos è molto più piccolo e non è in grado di mandare oggetti in orbita. Niente a che vedere con il successo ottenuto all'inizio del 2016 da Falcon 9 che ha rilasciato nello spazio il satellite scientifico Jason 3.

25 gennaio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #amazon #jeff bezos #blue origin #new shepard #space x

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.