Scuolazoo

Scuolazoo denunciata per istigazione a delinquere

Il sito promettevano la risoluzione delle prove d'esame di maturitÓ durante il suo svolgimento
Scuolazoo denunciata per istigazione a delinquere FASTWEB S.p.A.

I proprietari del sito Scuolazoo denunciati per istigazione a delinquere dalla Polizia postale: promettevano la risoluzione delle prove d'esame di maturità durante il suo svolgimento. E' la prima volta che viene presa una decisione del genere.

Con lo slogan "Maturando disperato? Ti aiuta scuolazoo con l'account di WeChat", il sito pubblicizzava un servizio di aiuto nello svolgimento degli esami attraverso l'applicazione in sede di esame. In particolare, "veniva offerto agli studenti la possibilità di inviare una fotografia della traccia della prova con allegato il nome della scuola e l'indirizzo durante la prima e seconda prova di maturità ed ottenere live su WeChat l'elaborato della prova svolto da un team di professori".

La Procura di Milano, ha emesso decreto di sequestro preventivo di urgenza della pagina web predisposta per l’occasione per "non aggravare le conseguenze del reato essendo il servizio comunque consultabile da parte degli studenti al momento dell'esecuzione degli esami di maturità".

"Da anni il sito Scuolazoo si propone di offrire un supporto online ai maturandi con iniziative non solo accademiche ma anche goliardiche. E' un modo come un altro, certamente legale, per andare incontro allo stress di chi è chiamato a svolgere una prova importante della propria vita. Da parte nostra non c'è stata alcuna violazione di legge". Questa la posizione del 26enne Paolo De Nadai, socio fondatore nonché amministratore delegato del sito.

18 giugno 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail