Fastweb

Scoperte falle sui protocolli di sicurezza di Fb e di siti di banking online

Nuove funzionalità video per Facebook, Instagram e IGTV Social #facebook #instagram Nuove funzionalità video per Facebook, Instagram e IGTV Facebook rilascia in queste ore una serie di nuovi tool video e delle funzionalità di programmazione per Instagram e IGTV
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Scoperte falle sui protocolli di sicurezza di Fb e di siti di banking online FASTWEB S.p.A.
Banking online
Web & Digital
A dirlo, una ricerca della Royal Holloway University: il protocollo al centro dello studio è il Transport Layer Security (Tls), usato da milioni di persone ogni giorno

I protocolli di sicurezza per il banking online, i dati delle carte di credito e anche Facebook hanno importanti falle. A dirlo, una ricerca della Royal Holloway University. Il protocollo al centro dello studio è il Transport Layer Security (Tls), usato da milioni di persone ogni giorno. Si tratta di un protocollo che entra negli acquisti con carta di credito su Internet, e in molti sistemi e-mail compresi quelli di grandi società come Facebook e Google.

 

Gli scienziati avrebbero individuato una debolezza nel modo in cui i protocolli terminano le sessioni, che le esporrebbe alle intercettazioni dei dati da parte degli hacker. "Al momento attuale, e nelle forme correnti, gli attacchi informatici non costituiscono una significativa minaccia, ma migliorano sempre pù col tempo. dato che il Tls è estremamente usato, è cruciale porre ora rimedio alle sue debolezze. Google, Oracle e OpenSSL, ad esempio, stanno già testando le adeguate contro-misure", ha spiegato Kenny Paterson, fra gli autori della ricerca.

4 febbraio 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #facebook #sicurezza #privacy #google #hacker #banking online

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.