Fastweb

LG presenta al CES 2018 uno schermo OLED flessibile da 65 pollici

LG G8X ThinQ Smartphone & Gadget #lg #smartphone pieghevole LG G8X ThinQ, il telefono a doppio schermo alternativo allo smartphone pieghevole L'alternativa ai telefoni pieghevoli? Uno smartphone a doppio schermo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
LG presenta al CES 2018 uno schermo OLED flessibile da 65 pollici FASTWEB S.p.A.
LG Oled Tv pieghevole
Web & Digital
Lo schermo può essere riposto con poco ingombro quando non in uso, oppure riutilizzato come calendario o lettore musicale se srotolato parzialmente

Nel 2014, LG è arrivata al CES con il primo schermo OLED flessibile al mondo. La flessibilità dell'unità era destinata a consentire ai consumatori di controllare l'angolo di curvatura del display tramite un telecomando. Ma con i TV curvi che non hanno mai convinto i consumatori e i modelli esistenti che fanno fatica a trovare spazio nell'angolo delle occasioni, LG ha escogitato qualcosa di più attraente.

Al CES di quest'anno LG ha presentato uno schermo OLED che può essere arrotolato in modo che sia più facile da spostare o da nascondere quando non viene utilizzato.

Questo non è il primo display OLED arrotolabile che abbiamo visto, basti pensare a quello della Sony nel 2010 e il prototipo da 18 pollici della LG apparso l'anno scorso; questo però è sicuramente il più vicino tra quelli che possono raggiungere il mercato. Oltre alla TV OLED da 8K e 88 pollici, LG firma anche il 4K arrotolabile, grande 65 pollici quando è completamente aperto. La caratteristica è che può essere arrotolato come un poster in una scatola per facilitarne il trasporto da una casa o stanza all'altra.

Lo schermo può essere srotolato anche solo parzialmente per formare un display più piccolo per mostrare cose come il calendario e le informazioni meteorologiche o come lettore musicale. Può anche essere ridimensionato per adattarsi a diversi rapporti di aspetto, passando dal normale schermo intero in 16:9 a uno nero senza barre in 21:9 con un semplice clic su un pulsante.

LG Oled Flessibile

Anche se ha già suscitato un grande interesse, LG non ha ancora intenzione di rendere questo prodotto disponibile per il mercato, quindi bisognerà aspettare ancora del tempo. La consociata LG Electronics però ha rivelato alcune offerte più raggiungibili economicamente, anche se non arrotolabili, con le sue gamme OLED e Super UHD 2018.

Tra i modelli in 4K da 55, 65 e 77 pollici, tutti gli OLED includono il supporto 4K Cinema HDR, che consente il supporto di tutti i principali formati HDR e il software di intelligenza artificiale ThinQ di LG, che consente il controllo vocale tramite piattaforma webOS Smart TV di LG. Sono inclusi anche l'assistenza di Google Assistant e di Amazon Alexa. I modelli OLED di fascia più alta saranno alimenti cani dal processore Alpha 9 di LG, che secondo la società fornirà colori più accurati da un'ampia gamma di angoli.

LG ha anche presentato sette nuovi TV LCD Super UHD con dimensioni tra i 55 e i 75 pollici. Anche questi hanno il supporto HD Cinema 4K, ThinQ AI, webOS, Google Assistant e Alexa ma saranno alimentati dal processore Alpha 7, utilizzato anche nella TV OLED entry-level B8. La retroilluminazione a LED è stata aggiornata alla gamma completa, il che significa che aree specifiche dello schermo possono essere oscurate o illuminate, per migliorare il contrasto.

I dettagli sui prezzi e sulla disponibilità dei nuovi televisori OLED e Super UHD nono sono stati annunciati ma ci si aspetta di vederli negli scaffali dei negozi già nei prossimi mesi. Sfortunatamente, lo stesso non si può dire per la TV OLED arrotolabile.

9 gennaio 2017

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #oled #tv #lg #4k

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.