Fastweb

Santa Tracker di Google torna con tante novità

google Web & Digital #google #google assistant I servizi di Google che nessuno conosce Tra i servizi sviluppati da Google ce ne sono molti che nessuno utilizza perché non sono conosciuti: ecco quali sono
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Santa Tracker di Google torna con tante novità FASTWEB S.p.A.
Santa Tracker di Google
Web & Digital
Seguire il tragitto di Babbo Natale e tante altre nuove funzionalità di Google per le feste natalizie

Google ha lanciato questa settimana una serie di nuovi giochi e funzionalità nella pagina delle vacanze di Santa's Village, incluso un "Santa Tracker" basato sulla posizione di Babbo Natale mentre viaggia per il mondo per consegnare i regali alla vigilia di Natale.

Il colosso tecnologico di Mountain View, ha annunciato il suo ultimo portale interattivo a tema natalizio con un messaggio sulla sua homepage e un aggiornamento del blog per Santa's Village e Santa Tracker.

Il villaggio di Babbo Natale del gigante della ricerca è giunto alla sua quindicesima edizione e per festeggiare, Google ha alcuni nuovi aggiornamenti tutti da condividere. Il Villaggio di Babbo Natale vanta due dozzine di divertenti giochi educativi, compresi quelli che insegnano ai bambini a programmare, così come i video e altre attività per le vacanze. A differenza degli anni precedenti, tutte le funzionalità interattive del villaggio sono disponibili a partire da oggi.

Novità di quest'anno a Santa's Village è un gioco di Elf Maker, in cui i visitatori possono creare il proprio elfo e addestrarlo a ballare, cosa che Google dice di aver reso possibile grazie a un modello di apprendimento automatico chiamato PoseNet.

Quando il Babbo Natale prenderà il volo la vigilia di Natale, per la prima volta gli utenti saranno in grado di monitorare la sua posizione in tempo reale su Google Maps.

Anche Google Assistant sta diffondendo il suo entusiasmo per le vacanze di quest'anno. I bambini possono infatti chiedere a un dispositivo abilitato, come Google Home o il telefono Pixel, di "Chiamare Babbo Natale" o ascoltare una favola, chiedendo all'assistente "Raccontami una storia di Natale". Gli utenti saranno anche in grado di seguire Babbo Natale mentre ci si avvicina a Natale semplicemente chiedendo a Google Assistant "Dov'è Babbo Natale?"

5 dicembre 2018

Fonte: mashable.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #natale

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.