Fastweb

Samsung vuole comprare Magneti Marelli

galaxy note 10 Smartphone & Gadget #galaxy note 10 #samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ ufficiali, caratteristiche, prezzo e data di uscita Il Galaxy Note 10 e il Galaxy Note 10+ sono stati presentati a New York. A bordo troviamo il chipset Exynos 9825 e 6-12GB di RAM. In arrivo a 999 euro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung vuole comprare Magneti Marelli FASTWEB S.p.A.
Samsung punta la Magneti Marelli
Web & Digital
Il colosso sudcoreano sarebbe in trattavia con Fca per l'acquisizione dell'azienda con cui aveva già lavorato nel 2009

Samsung vuole la Magneti Marelli. La notizia, riportata dall'agenzia di stampa Bloomberg, è arrivata come un fulmine a ciel sereno nell'ambiente della finanza. Soprattutto perché il pacchetto di maggioranza delle azioni è di Fca che, con un laconico "no comment" ha momentaneamente dribblato la questione. Intanto secondo i rumors l'operazione potrebbe valere oltre 3 miliardi di dollari destinati, in caso di buona riuscita dell'affare, entrare nelle casse di Fca entro la fine del 2016. 

Samsung vorrebbe puntare esclusivamente sugli asset delle aree di business dell'illuminazione automotive, intrattenimento a bordo e telematica. Ma l'azienda sudcoreana potrebbe anche considerare l'acquisizione dell'intera società.

Con questa mossa Samsung vuole diventare meno dipendente dal business dell'elettronica destinata ai consumatori. E la volontà di acquistare proprio la Magneti Marelli non sarebbe del tutto casuale. Le due aziende hanno già lavorato insieme nel 2009 quando hanno siglato un accordo di cooperazione per lo sviluppo di nuove generazioni di prodotti basati sui display, rivolti al settore dell'automotive.

3 agosto 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #fca #magneti marelli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.