Samsung e Apple, fine della guerra sui brevetti

Samsung e Apple, fine della guerra sui brevetti

Le due aziende hanno deciso di mettere la parola fine a tutti i loro contenziosi al di fuori degli Stati Uniti
Samsung e Apple, fine della guerra sui brevetti FASTWEB S.p.A.

Samsung e Apple fanno pace. Le due aziende hanno deciso di mettere la parola fine a tutti i loro contenziosi al di fuori degli Stati Uniti nella guerra dei brevetti. L'annuncio delle due compagnie in un comunicato congiunto.

''L'accordo - dice la Samsung in un comunicato - non prevede nessuna autorizzazione riguardante le licenze'' che permetterà a una compagnia di utilizzare i brevetti dell'altra '' e le compagnie manterranno i procedimenti in corso davanti ai tribunali americani'' ha aggiunto.

Apple ha depositato una prima denuncia contro il suo concorrente nel 2011 e da allora la guerra si è propagata a molti Paesi, tra cui Francia, Corea del sud, Germania, Giappone, Italia, Olanda, Gran Bretagna e Australia. Negli Stati Uniti la Apple, che accusa la Samsung di utilizzare in maniera massiccia le proprie invenzioni nei suoi prodotti, ha già ottenuto l'interdizione dei modelli di smartphone della Samsung davanti alla Commissione americana del commercio internazionale. Samsung, a sua volta, accusa Cupertino di non rispettare i propri diritti tecnologici e commerciali.

6 agosto 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail