Fastweb

Roubini, il Bitcoin non è una valuta, è una truffa

Blockchain Web & Digital #blockchain #bitcoin Come cambia la finanza grazie alla blockchain Il successo delle criptovalute, come Bitcoin o Ethereum, ha portato alla ribalta la tecnologia della blockchain, un sistema che a breve verrà sfruttato dalle banche per cambiare il mondo della finanza
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Roubini, il Bitcoin non è una valuta, è una truffa FASTWEB S.p.A.
Bitcoin
Web & Digital
L'economista famoso per aver previsto la crisi del 2008 si scaglia contro la criptomoneta: "è un modo per orchestrare truffe e un canale per attività criminali/illegali"

L'economista Nouriel Roubini all'attacco del Bitcoin: non solo la moneta digitale "non è una valuta", cosa che aveva già detto in precedenza ma è "uno schema Ponzi", ovvero una truffa, con un valore assai scarso. L'economista, famoso per avere previsto la crisi del 2008, ha affidato il proprio pensiero a Twitter:  "Bitcoin non è una valuta, è un modo per orchestrare truffe e un canale per attività criminali/illegali. E non è sicura, visti gli attacchi hacker", ha scritto sulla propria pagina sul social network. 

Secondo Roubini Bitcoin non è una valuta, uno strumento di pagamento e non ha valore intrinseco, visto che beni e servizi non sono prezzati in Bitcoin. Per questo motivo, ha spiegato, "c'è poca ricchezza in Bitcoin", che è soggetta a forti fluttuazioni. Consiglia inoltre ai retailer di convertire subito i Bitcoin in dollari, euro o yen a causa della forte volatilità della valuta virtuale. L'economista si scaglia anche con i fanatici del Bitcoin dicendo che parlano della criptomoneta come se fosse un culto.

10 marzo 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bitcoin

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.