Fastweb

Ritrovata la "capsula del tempo" di Steve Jobs

Apple inaugura il suo nuovo Campus Web & Digital #apple park #apple Apple Park, ecco come è la nuova casa dell'azienda di Cupertino A sei anni dalla presentazione del progetto, l'Apple Park voluto da Steve Jobs è finalmente pronto ad accogliere i dipendenti e ha aperto le visite al pubblico
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ritrovata la "capsula del tempo" di Steve Jobs FASTWEB S.p.A.
Steve Jobs Time Capsule
Web & Digital
Sepolta trent'anni fa dopo una conferenza, custodisce oggetti personali dei partecipanti tra i qualiil fondatore di Apple. E ora un reality l'ha riportata alla luce

Trent’anni fa, il 23 giugno 1983, Steve Jobs prendeva parte a una conferenza ad Aspen, nel Colorado. Gli organizzatori, al termine dell’incontro, decisero di sotterrare in un campo una capsula del tempo e invitarono i partecipanti a contribuire all'iniziativa, inserendo all'interno di un grosso tubo di metallo gli oggetti personali più disparati: dal cubo di Rubik a un disco dei Moody Blues, a targhette con incisi i propri nomi, a una confezione di sei bottiglie di birra.

Il fondatore della Apple, allora 28enne, contribuì con un esemplare del mouse ideato per il computer Lisa, lanciato proprio quell'anno e che aveva usato nella sua presentazione alla conferenza. Per questo motivo la capsula del tempo, denominata ufficialmente Aspen Time Tube, fu ribattezzata Steve Jobs Time Capsule. L'idea era di disseppellire la capsula dopo 20 anni. Peccato che, per un motivo o per un altro, tutti i partecipanti all'iniziativa dimenticarono l'esatta ubicazione della capsula. A ritrovarla ha provveduto un team di Diggers, un reality show del National Geographic Channel. La scoperta della capsula sarà al centro di uno dei prossimi episodi del programma. Nonostante il team del National Geographic avesse un'idea abbastanza chiara di dove si trovasse la capsula, ci sono volute comunque due ore di lavoro e l'ausilio di una scavatrice per riportarla alla luce.

23 settembre 2013

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #steve jobs #mouse

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.