makeup virtuale

Arriva il makeup virtuale da usare sui social

Apparire più curate nelle videochiamate da casa? Facile, con il makeup virtuale di L'Oréal
Arriva il makeup virtuale da usare sui social FASTWEB S.p.A.

I filtri per selfie sono migliorati immensamente negli ultimi anni, ma le aziende all'avanguardia nel settore della tecnologia vedono ancora molto margine di crescita.

Anche il mondo dei cosmetici ha subìto alcuni rapidi cambiamenti, negli ultimi anni, poiché si è dimostrato particolarmente fertile per i brand emergenti diretti al consumatore, specie se approvati dagli influencer più seguiti. Molti marchi storici hanno visto i loro ricavi decimati, mentre altri si sono dimostrati resilienti, appoggiandosi alle nuove tendenze tecnologiche e dei canali di vendita.

Nel 2018, L'Oréal ha preso l'interessante decisione di acquistare una società di filtri per realtà aumentata chiamata Modiface. Oggi, la società ha deciso di lanciare una linea di filtri selfie di "makeup virtuale". I filtri "Signature Face" mettono in risalto il trucco degli occhi, i rossetti e i prodotti per capelli dell'azienda.

La cosa è andata espandendosi, con un'implementazione che supporta Instagram, Snapchat, SnapCamera e Google Duo. Il supporto di SnapCamera in particolare consente di utilizzare i selfie su numerosi servizi di chat video come Houseparty e Zoom. L'Oréal promuove questi filtri come un modo per ravvivare il proprio look in particolare nelle videochiamate.

In termini di filtri, non c'è niente di terribilmente più avanzato rispetto ai filtri selfie già visti per anni su Snapchat, ma è interessante vedere un marchio così importante lanciare questa idea. Non è chiaro se la tecnologia o le abitudini dei consumatori possano dare seguito al progetto, ma è certamente plausibile che le cose possano andare in una direzione interessante.

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail