Fastweb

Ricette per Bimby, i migliori siti sul web

Robot edilizia Smartphone & Gadget #robot #edilizia Robot umanoidi nel futuro dell'edilizia Il robot è stato progettato per aiutare a combattere il calo demografico in Giappone e la potenziale carenza di futura manodopera
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ricette per Bimby, i migliori siti sul web FASTWEB S.p.A.
ricette Bimby
Web & Digital
Ecco le migliori risorse online per trovare ricette per Bimby facili e veloci da realizzare

Più che un semplice robot da cucina, una sorta di cuoco personale capace di preparare qualsiasi pietanza: dai piatti più complicati a ricette veloci pronte in pochissimi minuti. Bimby, vero e proprio collaboratore domestico prodotto e commercializzato dalla tedesca Vorwerk, ha ormai invaso le cucine italiane, diventando un oggetto indispensabile per moltissime cuoche dello Stivale.

 

Bimby

 

Impastatore, frullatore, sbattitore e, come se non bastasse, piastra per cuocere, Bimby sta pian piano rivoluzionando il modo di preparare i pasti. Tanto che anche le ricette devono essere adattate ai metodi di preparazione e cottura di questo robot da cucina tuttofare. Sul web, fortunatamente, si possono letteralmente trovare migliaia di ricette per Bimby, dalle più semplici e immediate a quelle degne di uno chef.

Ricettario Bimby

La Vorwerk, per facilitare il compito di chi possiede il Bimby, ha pubblicato diversi libri di ricette ad hoc per il suo dispositivo. Molte di queste sono presenti nel ricettario Bimby pubblicato online. Ci si può trovare davvero di tutto: dagli antipasti al dolce, dalle tartine vegane al pane impastato e cotto in casa. Un ricettario vecchio stampo, con ricette spiegate passo dopo passo con parole semplici, senza tralasciare alcun dettaglio. Alcune delle ricette, poi, vengono riproposte sulla pagina Facebook di Bimby, sotto l'etichetta di Ricetta Bimby del giorno. Il ricettario Bimby, inoltre, è disponibile anche come app (a pagamento) per piattaforma iOS.

 

Ricettario Bimby della Vorwerk

 

Vorwerk propone, inoltre, le migliori ricette Bimby realizzate da alcuni dei più rinomati chef italiani.

Ricette-bimby.com

Gestito da Flavia, mamma di quattro bambini appassionata di buon cibo e ottima cuoca, ricette-bimby.com propone ricette veloci e semplici da preparare grazie all'ausilio dell'elettrodomestico Vorwerk. Facile da navigare (le ricette sono divise in varie categorie, dagli antipasti ai dolci passando per pasta, riso, carne, pesce e anche contorni), il sito propone diverse centinaia di pietanze, adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. Molto interessante, inoltre, la sezione dedicata alle ricette senza: ricettari Bimby dedicati a chi soffre di intolleranze o allergie alimentari di varia natura, da quella al glutine a quella al lattosio.

Ricette-bimby.net

Nea (diminutivo di Ylenia) è una venticinquenne torinese che ormai da 4 anni gestisce uno dei più conosciuti portali culinari dedicati alle ricette per Bimby. E non è affatto un caso: l'interfaccia del sito è accattivante, colorata e semplice; le ricette sono veloci, sfiziose e semplici da preparare. Un mix vincente che ha permesso alla giovane piemontese di diventare una sorta di guru del settore.

 

Risotto ai funghi con Bimby

 

Oltre al ricettario Bimby classico e quelli per gli allergici e intolleranti, Nea propone alcune raccolte di ricette per Bimby dedicate alle feste: grazie al robot da cucina tedesco sarà un gioco da ragazzi preparare il cenone di San Silvestro per i propri amici.

Donna moderna

A differenza degli altri ricettari Bimby presenti sulla Rete, il portale web del periodico Donna moderna propone una sezione del forum interno dedicata interamente alle ricette per Bimby realizzate dalle sue lettrici. Tutti gli iscritti possono così aprire un thread e descrivere le loro piccole creazioni casalinghe, corredate da foto e spiegazione dei vari passaggi da compiere. Molti, però, utilizzano il forum anche alla ricerca dell'ispirazione o della ricetta Bimby adatta alle proprie esigenze. Si chiede consiglio e ci si confronta con gli altri chef casalinghi nella speranza, magari, di trovare una ricetta veloce da preparare per cena.

Butta la pasta

Tra i tanti portali dedicati al mondo della cucina e delle ricette, Butta la pasta è tra i più seguiti ed autorevoli del panorama italiano. Per questo il ricettario Bimby presente sulle pagine del sito è uno dei più consultati dai possessori dell'elettrodomestico Vorwerk. Primi, dolci, contorni, ricette veloci e ricette più articolate: qualunque sia la necessità culinaria del momento, non si avranno difficoltà a trovare la ricetta più adatta e prepararla in poche decine di minuti.

Le ricette di Misya

Iniziato per hobby e divertimento personale, il blog culinario di Misya è diventato in breve tempo luogo di ritrovo di migliaia e migliaia di appassionati di cucina alla ricerca di una ricetta veloce e semplice da preparare.

 

Le ricette Bimby di Misya

 

Successo frutto – anche – della sezione dedicata alle ricette Bimby: dolci, gelati, vellutate di verdure, pane e primi piatti. Davvero l'imbarazzo della scelta per preparare una cenetta con i fiocchi nel giro di pochissimi minuti.

 

3 marzo 2014

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #bimby #robot #cucina

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.