Fastweb

Ricette Vigilia e pranzo di Natale 2017, i menu dal web

Il ristorante robotizzato e gli hamburger alla moda Web & Digital #robot #cucina Il ristorante robotizzato e gli hamburger alla moda Creator il nuovo robot in grado di produrre hamburger in maniera completamente automatizzata
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ricette Vigilia e pranzo di Natale 2017, i menu dal web FASTWEB S.p.A.
Tavolata pronta per il pranzo di Natale
Web & Digital
Alla ricerca di ricette per Natale o idee per stupire i vostri invitati alla cena della Vigilia? Il web corre in vostro soccorso

Ovviamente ci si può affidare al menu "classico", optando per ricette e piatti della tradizione. Sono sempre più gli chef amatoriali, però, che vogliono provare qualcosa di nuovo e per il menu della Vigilia di Natale e per il pranzo di Natale vanno alla ricerca di idee direttamente sul web. Di blog e siti dedicati al mondo della cucina ce ne sono a decine: trovare ricette facili per la Vigilia o ricette pranzo di Natale sarà tutt'altro che complicato.

Si potranno così stupire gli invitati alla Vigilia di Natale con pietanze e ricette a base di pesce, ma non solo. Spulciando nel mare magnum della Rete si potranno trovare piatti dai sapori esotici ma in linea con i dettami della tradizione culinaria natalizia. Per non parlare, poi, dei dolci di Natale: ricette di ogni tipo capaci di soddisfare anche i palati più raffinati. Insomma, grazie al web la domanda che cosa cucinare per Natale 2017 sarà l'ultima a balenarvi in mente nei giorni immediatamente precedenti il 25 dicembre.

Sale e pepe

 

Gli anolini in brodo sono una delle proposte per il menu di Natale di Sale & pepe

Decine di ricette per la Vigilia di Natale a base di pesce e menu completi per il Pranzo della Natività. Questo e molto di più su Sale&Pepe, portale di ricette che dedica un'intera sezione alle festività natalizie. Spulciando tra le varie sottosezioni e raccolte di pietanze sarà difficile non riuscire a capire in anticipo che cosa cucinare per Natale: dalle ricette facili e veloci per gli antipasti ai dolci di Natale, passando per primi della tradizione, primi sfiziosi e secondi a base di pesce per il cenone della Vigilia. Insomma, tante idee da cui prendere spunto per costruire un menu del pranzo di Natale che faccia leccare i baffi ai propri invitati.

Cucchiaio d'Argento

 

Biscotti Pan di Zenzero così come realizzati dal portale Cucchiaio d'argento

Se si è alla ricerca di ricette per Natale che strizzino l'occhio alla tradizione culinaria italiana, aggiungendo però un tocco di innovazione, il portale Cucchiaio.com è quello che fa al vostro caso. Basta spulciare le pietanze presenti nella sezione dedicata al Natale per far arrivare l'acquolina in bocca: si va dalle ricette dolci di Natale classici (come panpepato e biscotti al pan di zenzero) a rivisitazioni in chiave moderna (come il panettone ripieno). Non mancano poi idee e proposte per primi della tradizione (come gli agnolotti in brodo), secondi di pesce e contorni sfiziosi. Insomma, tutto quello di cui avrete bisogno per fare bella figura sia se dovete preparare la cena della Vigilia, sia per il Pranzo di Natale 2017.

Butta la pasta

Sfogliando il libro di ricette digitale che il portale Butta la pasta ha preparato per il Natale 2017 non si potrà non trovare almeno un paio di idee per creare un menu natalizio sfizioso e attento ai canoni della tradizione culinaria del nostro Paese. E se proprio non si vuole perdere troppo tempo nella selezione delle pietanze per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale, ci si può sempre affidare agli chef di Butta la pasta e scegliere uno dei menu già "pronti": si va dal menu no-stress, con pietanze e piatti da preparare nei giorni precedenti, al pranzo di Natale low cost, composto da ricette a basso costo e facili da preparare. Il tutto, ovviamente, senza dover rinunciare al gusto e buoni sapori.

Ricette della nonna

Nel caso vogliate preparare una cena della Vigilia o un pranzo di Natale perfettamente in linea con le ricette della tradizione non potrete che trarre ispirazione dal portale Ricette della nonna. Dal pandoro al panettone (tanto per parlare di dolci di Natale tradizionali), dai tortelloni al tacchino ripieno, sarà possibile trovare ricette per menu di Natale di ogni genere e, soprattutto, molto appetitose. Insomma, se volete stupire i vostri ospiti con una cena della Vigilia o un pranzo di Natale dai sapori antichi, "Ricette della nonna" è il miglior posto in cui guardare.

Giallo Zafferano

Dai primi piatti della tradizione a quelli gourmet; dagli antipasti classici per la Vigilia di Natale a quelli più carini e sfiziosi; dalle ricette facili di Natale per secondi di pesce a dolci di ogni tipo. Su GialloZafferano sarà possibile trovare idee e proposte per un menu di Natale completo e delizioso. Basterà spulciare le decine e decine di ricette raccolte all'interno della sezione speciale dedicata alle festività natalizie per trovare l'ispirazione giusta tra i fornelli, sia che si cerchino ricette per Natale tradizionali, sia che si voglia stupire i propri invitati con pietanze più moderne ed "esotiche".

 

I passatelli in brodo realizzati dagli chef di Giallo Zafferano

Su GialloZafferano, però, è possibile lasciarsi inspirare anche dalle decine e decine di blog di cuochi amatoriali che sfruttano la fama del portale per provare a ritagliarsi un piccolo spazio nella blogosfera dedicata alla cucina. Sul blog Allacciate il grembiule, ospitato sulla piattaforma editoriale di GZ, troverete ricette facili per un menu di Natale veloce da preparare ma, allo stesso tempo, molto gustoso. Decine e decine di idee per sorprendere i vostri invitati in maniera semplice e senza dover spendere un capitale.

Misya

 

La zuppa imperiale di Misya

Una selezione delle migliori ricette da preparare a Natale e poi una lunga carrellata di proposte grazie alle quali preparare un pranzo di Natale da leccarsi i baffi. Grazie a Misya, tra i portali di cucina più quotati e seguiti in Italia, trovare ricette per Natale sfiziose e invitanti sarà letteralmente un gioco da ragazzi: la cuoca napoletana saprà fornirvi spunti provenienti dalla tradizione culinaria regionale (come la zuppa imperiale tipica dell'Emilia-Romagna o i dolci di Natale più tipici) e non solo.

Sonia Peronaci

Antipasti, primi e secondi per la Vigilia; ricette di dolci per Natale; idee e proposte per bevande calde da bere, a fine pasto o nel corso del pomeriggio, davanti al camino. Inzuppando, magari uno dei biscotti tipici della tradizione natalizia. Sul sito di Sonia Peronaci, tra le personalità più importanti per il mondo dei portali di cucina, sarà possibile trovare pietanze di ogni tipo per arricchire il proprio menu per il pranzo di Natale in maniera semplice e fantasiosa. Spulciando all'interno della sezione dedicata alle festività natalizie si troveranno ricette tradizionali (come i tortellini in brodo di cappone) a pietanze più "attuali" (come la carbonara di mare). Insomma, un menu di Natale per tutti i gusti e tutti i palati.

Vegolosi

 

Lasagne vegane di Vegolosi

Con oltre 30 ricette a tema, Vegolosi sarà la vostra "bibbia" online nel caso in cui dovrete preparare un menu di Natale (o magari solo una portata) per vegani. Il portale dedicato alla cultura e cucina vegana, in particolare, vi insegnerà delle alternative animal free alle preparazioni culinarie "classiche" del Natale: dalla besciamella senza latticini alla maionese senza uova. Partendo dalle basi, potrete creare un menu per Natale vegano completo, dagli antipasti ai dolci di Natale, passando per primi e secondi per tutti i gusti.

17 dicembre 2017

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cucina #web #ricette

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.