Fastweb

Ricette menu di Pasqua 2016, quali scegliere

Google Chrome su Mac Web & Digital #chrome #browser Come velocizzare Chrome La velocità di navigazione può essere influenzata anche dal browser. Ecco alcuni trucchi che ti permetteranno di velocizzare Chrome e navigare senza intoppi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ricette menu di Pasqua 2016, quali scegliere FASTWEB S.p.A.
Menu di pasqua 2016
Web & Digital
Non solo tradizione. Grazie al web il pranzo di Pasqua si può trasformare in un momento per sperimentare e provare nuovi sapori e ricette

Insieme al pranzo di Natale e al cenone di Capodanno, il pranzo di Pasqua è uno degli appuntamenti classici (e imperdibili) della cucina italiana. Le famiglie di tutto lo Stivale si riuniscono attorno a tavole imbandite di ogni pietanza immaginabile: complice anche l'arrivo della primavera, sarà possibile realizzare menu Pasqua con verdure fresche, frutta appena raccolto e molto altro ancora.

Grazie al web, sarà possibile stupire gli invitati (amici o parenti che siano) con un menu Pasqua 2016 fantasioso e, allo stesso tempo, sfizioso: spulciando i portali di cucina si troveranno idee per ricette di ogni tipo. Gli amanti della tradizione, ovviamente, non devono preoccuparsi: i siti di cucina tornano utili anche per riscoprire le ricette del passato e realizzare un menu Pasqua con ricette regionali e tipiche della propria città.

Se vi chiedete quali ricette scegliere per menu Pasqua (o Pasquetta), dunque, nessun timore. Anche se siete a corto di idee, i menu Pasqua 2016 online vi toglieranno d'impiccio con ricette della tradizione, ricette senza glutine per celiaci, ricette vegane o vegetariane.

Gli antipasti per menu Pasqua 2016

 

sale e pepe

 

Alla ricerca di antipasti per stupire i vostri invitati al pranzo di Pasqua 2016? Grazie al portale Sale e Pepe non avrete più problemi: la redazione del portale di cucina ha raccolto decine di ricette, idee e proposte per iniziare al meglio il pranzo. La raccolta di migliori antipasti per Pasqua va dalle classiche Torta Pasqualina e Pizza di Pasqua ricresciuta a proposte più sfiziose come le caramelle pasquali con ripieno di carciofi o le uova ripiene gratinate sino ad arrivare ai tramezzini mimosa con ripieno di crema al formaggio. Idee sfiziose e facili da realizzare che faranno la felicità anche del palato più esigente. E se qualcosa dovesse avanzare, nessun timore: gli antipasti di Pasqua potranno essere riutilizzati anche nel menu di Pasquetta come stuzzichini per aperitivo o per una giornata spensierata all'aria aperta.

Menu Pasqua Donna Moderna

 

menu pasqua donna moderna

 

Con Donna Moderna si va sul sicuro. Sul portale della celebre rivista femminile si potranno trovare decine di idee sfiziose e ricette per il menu pasquale 2016. Si può scegliere tra le migliori ricette per il menu di Pasqua oppure dirigersi direttamente verso il menu classico (anche nella variante senza agnello) per una selezione di pietanze che, certamente, non scontenterà nessuno. Sfogliando la raccolta di Donna Moderna, però, sarà possibile trovare proposte di ogni genere: dal menu vegetariano ai migliori dolci di Pasqua, passando per decine di proposte di antipasti per Pasqua, torte salate e secondi a base di carne.

Menu Pasqua Giallo Zafferano

 

menu pasqua giallo zafferano

 

Nello speciale Pasqua di Giallo Zafferano è possibile trovare la giusta ispirazione per sorprendere gli invitati al pranzo di Pasque e deliziare anche i palati più esigenti. Si può partire con un antipasto a base di tortine pasqualine ripiene di piselli o crocchette fritte con ripieno di piselli e pollo accompagnate dalla tipica focaccia veneta e dalla torta pasqualina per proseguire con cappelletti in brodo e risotto primavera seguiti da costine di agnello fritte. Per dolce, invece, si può scegliere la classica pastiera napoletana oppure optare per un tiramisù a base di colomba pasquale.

Menu Pasqua Butta la pasta

 

menu pasqua butta la pasta

 

Un mix di innovazione e ricette della tradizione: questa la proposta del portale Butta la pasta per il menu Pasqua 2016. Gli internauti potranno optare per un menu pasquale classico a base di agnello al forno, casatiello e colomba di Pasqua , oppure spulciare l'elenco delle ricette regionali e lasciarsi inspirare per un menu Pasqua differente dal solito. La Pasqua, però, può essere il momento adatto per sperimentare e sorprendere gli invitati al pranzo domenicale: scegliendo le ricette etniche per Pasqua selezionate da Butta la pasta si potrà "assemblare" un menu sfizioso, gustoso e facile da realizzare.

Menu vegan Pasqua

 

vegan pasqua

 

Il pranzo della tradizione imporrebbe nel menu Pasqua almeno un piatto a base di agnello. Una pietanza apprezzata da moltissimi, ma non da tutti: vegetariani e vegani, tanto per fare un esempio, non potrebbero mai mangiare un arrosto o le costine di agnello. Nel caso si voglia provare qualcosa di diverso o uno degli invitati al pranzo Pasqua 2016 non mangi carne e derivati animali, si può far ricorrere al web per trovare menu Pasqua vegan.

Sul portale Lei.TV, ad esempio, è possibile attingere alle tante proposte presenti nella sezione 100% Green per trovare proposte vegan e vegetariane con le quali arricchire il menu Pasqua 2016. Si potranno scegliere antipasti menu Pasqua sfiziosi come la torta salata di Tofu e Cardi o mousse vegane per un aperitivo leggero e fantasioso. Se, invece, si volesse optare per un primo vegan, si potrebbero preparare le crespelle vegan oppure una rivisitazione in chiave vegetariana della classica lasagna di Pasqua.

In alternativa, ci si potrà lasciare inspirare dalla raccolta di ricette del portale Green Me, che propone menu Pasqua vegan e cruelty free. Il menu completo per Pasqua vegan si compone di cinque portate: si va dai cestini di sfoglia con hummus verde e pomodorini per antipasto sino ad arrivare alla pastiera veg per dolce, passando per i raviolini alle erbe aromatiche e alle polpette di borlotti e formaggio di anacardi come portate principali. Un menu Pasqua 2016 alternativo ma di sicuro effetto.



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cucina #ricette #pasqua #web

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.