ricerca google

Google Search, la scienza pi¨ facile con la realtÓ aumentata

Si potrÓ visualizzare il corpo umano o la versione 3D della tuta spaziale di Neil Armstrong
Google Search, la scienza pi¨ facile con la realtÓ aumentata FASTWEB S.p.A.

Google, qualche tempo fa, ha lanciato una funzione di realtà aumentata all'interno di Search che consente di inserire animali virtuali nel mondo reale. Ora la società sta aggiungendo più oggetti 3D che è possibile visualizzare direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca su dispositivi mobili, tra cui la tuta spaziale di Neil Armstrong e modelli anatomici interattivi del corpo umano.

Il gigante della tecnologia ha collaborato con la piattaforma software interattiva 3D Biodigital per fornire rappresentazioni interattive a grandezza naturale di 11 sistemi del corpo umano. Non si tratta delle tipiche illustrazioni da libri di testo, ma di modelli in grado di mostrare come il cuore umano pompa il sangue o come tutte le ossa si connettono. Basta cercare il sistema corporeo desiderato, ad esempio il sistema circolatorio, scorrere verso il basso per trovare la scheda del modello 3D e fare clic su "Visualizza in 3D".

Google ha unito le forze con Visible Body per creare anche modelli 3D di cellule animali, vegetali e batteriche. Potrete ingrandire cellule, rendendo molto più facile conoscerle se state studiando per un test o se siete semplicemente curiosi.

Il gigante della tecnologia sta anche offrendo un modo per trasformare la vostra casa in un museo virtuale e offrirvi una via di fuga virtuale durante questo periodo di quarantena. È possibile cercare Neil Armstrong per ottenere una vista 3D della sua tuta spaziale o Apollo 11 per vedere il modulo di comando in realtà aumentata. Se preferite invece dare un'occhiata da vicino ad alcuni dei più antichi dipinti di caverne conosciuti, potrete ricercare Chauvet Cave.

Infine, Google sta implementando la possibilità di registrare video in AR per dispositivi Android da condividere con parenti ed amici.

11 maggio 2020

Fonte: engadget.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail