Ricarica gratuita negli Usa per incentivare l’uso di auto elettriche

La Casa automobilistica Tesla sviluppa un progetto per incentivare l’uso delle auto rispettose dell’ambiente
Ricarica gratuita negli Usa per incentivare l’uso di auto elettriche FASTWEB S.p.A.

 

Una rete di 100 installazioni per il rifornimento negli Usa in Canada, gratis per tutti i conducenti della Tesla Model S. Ad annunciare l’ambiziosa iniziativa è il produttore di auto elettriche di Palo Alto.

Fin ora sono in funzione 6 di queste stazioni di ricarica da 90 Kw. Le altre, molte a pannelli solari, saranno messe entro la fine del prossimo anno, in zone che permetteranno di guidare in tutto il paese senza problemi di ricarica, consentendo, così, viaggi di lunga distanza.

Tesla sta progettando le stazioni di ricarica in modo simile a quelle tradizionali di benzina, sia nell’aspetto sia nella funzionalità perché l’idea è quella di indurre le persone a compiere un atto familiare in un ambiente familiare.

Chi possiede una Tesla Model S, non solo può vantarsi di avere un’auto attenta all’ecologia, ha la possibilità di fare il pieno gratuitamente (cosa sconvolgente), ma ha anche l’opportunità di sfruttare l’App di Tesla che permette di ricevere informazioni e controlli sull’auto per conoscere il tempo di ricarica rimanente e calcolare se si ha tempo di prendersi un panino o fare shopping.

La promessa dei Tesla Supercharges è: attacca la macchina e dimenticatene.

18 dicembre 2012

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail