Red Carpet Home Cinema

Red Carpet Home Cinema, Netflix per super-ricchi

Film in prima visione al cinema direttamente a casa. Ma solo per chi puņ permetterselo
Red Carpet Home Cinema, Netflix per super-ricchi FASTWEB S.p.A.

Si chiama Red Carpet Home Cinema ed è il servizio di noleggio di film che consente a facoltosi clienti di guardare i film appena usciti al cinema direttamente sul divano di casa.

Se state cercando un modo per guardare tutte le ultime uscite cinematografiche senza dover abbandonare il comfort del vostro salotto, questo nuovo servizio potrebbe essere quello che state cercando, a patto che abbiate un po' di soldi da spendere.

Red Carpet Home Cinema è orientato esclusivamente verso il mercato del lusso, e consente a clienti facoltosi di noleggiare alcuni film in prima visione e ancora nei cinema ad un prezzo che oscilla tra i 1500 e i 3000 dollari l'uno. Ogni noleggio può essere visualizzato due volte soltanto e in un periodo di tempo di 36 ore al massimo. Inoltre il servizio richiede un server multimediale da 15000 dollari, per poter riprodurre i noleggi.
Gli studi che attualmente offrono supporto per la piattaforma includono Warner Bros, Paramount, Lionsgate, Annapurna, 20th Century Fox e Fox Searchlight. I prossimi film disponibili saranno Hellboy, Rocketman e Godzilla: King of the Monsters, disponibili non appena saranno presentati in anteprima nelle sale cinematografiche.

Anche se la società prevede di espandersi in più città, Red Carpet Home Cinema è attualmente disponibile solo a New York e Los Angeles. Allo stesso modo, il servizio è aperto solo a un numero selezionato di clienti e richiede un processo di iscrizione con criteri specifici, tra cui una carta di credito con un limite di minumim di 50.000 dollari.
Qualora foste interessati, dovete registrarvi sul sito e richiedere tutte le informazioni che desiderate. Un VIP Concierge vi seguirà poi passo passo per guidarvi nell'installazione.

Come ci si potrebbe aspettare dal costo decisamente elevato, la società non mira a distruggere il mercato del cinema. Piuttosto, i fondatori Fred Rosen e Dan Fellman sono interessati ad accendere un'offerta premium di nicchia che non richiede una grande base di utenti per avere successo. Parlando con il New York Times, i due hanno rivelato che il servizio ha il potenziale per raggiungere 300 milioni di dollari di entrate annuali con meno di 4.000 clienti.

Il sito Web di Red Carpet Home Cinema non menziona l'esatta risoluzione video o i formati audio utilizzati per i suoi noleggi, ma con un prezzo di 3000 dollari, ci auguriamo che includa almeno il 4K HDR e un supporto audio coinvolgente.

9 aprile 2019

Fonte: highdefdigest.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail