Recuperare gli Sms con Sms Backup+

Recuperare gli Sms con Sms Backup+

Backup automatico e sincronizzazione con l'account Gmail: una semplice applicazione per non perdere più nemmeno un sms
Recuperare gli Sms con Sms Backup+ FASTWEB S.p.A.

C’era il tempo in cui, pur di mantenere memoria di tutti i messaggi ricevuti, si perdevano ore a copiarli a mano su agendine e diari. Poi venne il tempo in cui, tramite cavi e programmi farraginosi, si poteva sincronizzare l’intera memoria degli sms su pc, il tutto armandosi di buona pazienza, di tempo e…di speranza che il pc riconoscesse al primo colpo il cellulare collegato! E infine, ecco l’epoca degli smartphones in cui, con una semplice applicazione, è ormai possibile sincronizzare, in tempo reale, gli sms con la propria casella email. Gmail, per la precisione!

Capita sempre più spesso che, per un motivo qualsiasi, si debba formattare la memoria del proprio smartphone, perdendo così centinaia di sms con impegni di lavoro, appuntamenti, numeri di cellulare o semplicemente ricchi di valore affettivo. E per la fretta, si sa, ci si dimentica sempre di effettuare un backup puntuale di tutti i dati importanti o di cui si vuole mantenere ricordo.

L’applicazione SMS Backup+, disponibile gratuitamente sul market di Google Play, nasce proprio per rispondere a tutte queste esigenze, offrendovi anche qualche comodità in più!

Per utilizzarla è sufficiente un terminale Android e una casella Gmail.

 

Una volta installato, sarà sufficiente inserire il vostro indirizzo Gmail, con relativa password, e il gioco è fatto: in pochi secondi, tutti i vostri sms ricevuti ed inviati, saranno sincronizzati con la vostra casella Gmail e consultabili, quindi, ovunque, anche da pc!

L’applicazione, infatti, una volta effettuato il login con le credenziali della vostra email, crea automaticamente una sottocartella denominata SMS, all’interno della quale saranno presenti, in ordine cronologico, tutti i vostri messaggi, senza che siano necessariamente cancellati dallo smartphone.

 

E non è finita qui! E’ infatti possibile impostare una sincronizzazione automatica degli sms in modo che il backup sia effettuato senza impartire alcun comando, ma semplicemente impostando il lasso di tempo entro cui si desidera che siano salvati automaticamente i messaggi: ogni 24 ore, ogni 6 ore, ogni 2 ore, ogni ora oppure ogni 30 minuti. 

 

Ovviamente tutte queste operazioni richiedono l’accesso ad internet ed una connessione abilitata, in modo da poter archiviare gli sms online. Si può scegliere se effettuare il backup sotto rete 3G (la connessione mobile del cellulare) oppure se effettuarlo solo attraverso connessione WiFi, in modo da non consumare eventuale traffico dell’abbonamento mobile.

 

Infine, oltre alla possibilità di salvataggio, l’applicazione ha anche la funzione di Ripristino, qualora si desiderasse recuperare sul cellulare dei vecchi sms cancellati a seguito di Backup.

 

Tra gli ultimi aggiornamenti, è stata inserita la funzione che permette di salvare anche il registro delle chiamate effettuate e ricevute.

L’applicazione è davvero semplice da usare e per di più si presenta in una veste grafica essenziale e intuitiva, davvero alla portata di tutti.

Addio quindi diari, agendine e cavetti: nessun sms sarà ormai più perso! 

10 aprile 2013

source:ssatalino
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail