Il 2016 è l'anno della realtà virtuale

Realtà virtuale, nel 2016 i ricavi raggiungeranno i due miliardi di dollari

Il mercato delle tecnologie VR vivrà quattro anni strepitosi arrivando a ricavi, entro il 2020, pari a 13 miliardi e mezzo di dollari
Realtà virtuale, nel 2016 i ricavi raggiungeranno i due miliardi di dollari FASTWEB S.p.A.

Sarà un 2016 d'oro quello che l'industria della realtà virtuale si prepara a vivere. Secondo le prime stime, infatti, il fatturato generato dalla vendita dei diversi tipi di visori dovrebbe superare i due miliardi di dollari. Questa la prima previsione che mette in evidenza cifre destinate a triplicare nell'arco di quattro anni. Merito anche dei possibili futuri utilizzi di questa innovativa tecnologia.

In particolare i "videogame che quest'anno saranno il traino principale per l'acquisto di dispositivi come l'Oculus Rift, l'Htc Vive o il PlayStation Vr", ha spiegato Lewis Ward, direttore di ricerca per il settore Gaming di Idc.

In linea con le stime di Idc anche quelle stilate dagli analisti di JPMorgan Securities, secondo cui il mercato globale potrebbe raggiungere i 13 miliardi e mezzo di dollari entro il 2020.

26 aprile 2016

La Redazione
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