Real Racing 3

Real Racing 3 per iOS, la recensione

Il gioco di corse d'auto per iPhone e iPad disponibile gratuitamente su App Store il prossimo 28 febbraio
Real Racing 3 per iOS, la recensione FASTWEB S.p.A.

 

Quando Apple ha presentato l'iPhone 5 nel corso dell'Evento Speciale dello scorso ottobre, per illustrare tutte le potenzialità dell'inedito processore A6 del suo nuovo smartphone, ha effettuato una dimostrazione con Real Racing 3, la terza edizione di uno dei più popolari e realistici giochi di corse d'auto per iPhone e iPad che si potrà scaricare gratuitamente a partire dal prossimo 28 febbraio su App Store.

Real Racing

 

Dopo la dimostrazione di Real Racing 3, un brivido deve essere corso lungo la schiena dei più importanti produttori di console giochi, Sony, Nintendo & C. Infatti, grazie al chip A6 e all'incredibile risoluzione del display Retina dell'iPhone 5, Real Racing 3 ha poco o nulla da invidiare ad un videogame per console.

Oltre alla grafica sbalorditiva - sono riuscito a provare Real Racing 3 su un iPad Retina quarta generazione - il gioco è ancora più realistico rispetto ai precedenti due titoli grazie all'aggiunta dei "danni". Mentre prima era possibile tamponare "allegramente" l'auto che precedeva per farla finire fuori strada, adesso per ogni contatto la propria auto subisce dei danni, e a seconda della gravità, possono essere compromesse le prestazioni in pista.

Real Racing

 

Naturalmente, a fine gara è possibile riparare l'auto, ma proprio come nella realtà, la riparazione ha un costo. Si possono utilizzare gli R$, la valuta virtuale del gioco guadagnata grazie alle gare vinte, oppure acquistare con soldi veri un pacchetto di R$. In più, per ogni riparazione bisogna anche attendere del tempo, si va da pochi minuti per sostituire un paraurti, a diverse ore per cambiare il motore, proprio come nel modo reale. Tuttavia potete evitare l'attesa utilizzando le "monete d'oro", uno speciale premio che viene attribuito in base alle vostre prestazioni di pilota. Anche in questo caso, se non si hanno sufficienti monete d'oro, se ne possono acquistare altre direttamente dall'applicazione con soldi veri.

Anche se Real Racing 3 sfrutta al massimo tutte le potenzialità del nuovo iPhone 5, questo non significa che non giri bene anche sul neonato iPad mini, che ha un hardware paragonabile all’iPad 2.

Real Racing

Real Racing 3 è compatibile con iPhone 4 e successivi; iPod touch dalla quarta generazione in poi; iPad seconda, terza e quarta generazione; iPad mini.

18 febbraio 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail