Raspberry Pi B+

Raspberry Pi B+, le caratteristiche

Più porte USB, più pin GPIO, compatibilità con il passato ed anche un ridotto consumo di batteria rispetto al modello precedente
Raspberry Pi B+, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Arriva Raspberry Pi B+, upgrade del microcomputer lanciato nel 2012. Il nuovo modello sarà venduto a circa 44 euro e si presenterà sul mercato con cinque nuove caratteristiche.

Più porte USB per una migliore connettività.  Una lamentela verso il vecchio modello B era indirizzata prevalentemente alle poche porte. Il B + dispone di 4 uscite USB 2.0 e un migliore "hotplug e comportamento sovracorrente" per evitare di surriscaldare eccessivamente il device.

Più pin GPIO per progetti maggiori. Nel nuovo modello, il numero dei pin è passato da 26 a 40. Averne in più significa connettere più sensori ma anche creare circuiti più complessi e generalmente produrre progetti più grandi. 

Compatibilità con il passato. Anche se ora ci sono 40 pin, l'originale piedinatura a 26 GPIO rimane esattamente la stessa. Il risultato è che un progetto su modello B  potrà essere trasferito anche al modello B +.

Ridotto consumo di batteria. Il modello B + permette di risparmiare sulla bolletta elettrica utilizzando solo 600 milliampere rispetto ai 750 del modello B.

Cosa è rimasto del vecchio modello. Nonostante alcuni utili miglioramenti, è ancora lo stesso prodotto Raspberry Pi. Il B + continua a utilizzare lo stesso processore Broadcom BCM2835 e 512 megabyte di RAM, rendendo il computer che alimenta il Pi praticamente invariato. Esso include anche la stessa porta HDMI, una porta 10/100 Ethernet e il collegamento micro USB di alimentazione per non obbligare a acquistare nuovi accessori per collegare il B + a un monitor.

16 luglio 2014

Fonte: readwrite.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail