Raspberry Pi A+

Raspberry Pi A+, le caratteristiche

Maggiore GPIO (oggi con 40 pin), slot per scheda micro SD ed audio migliorato
Raspberry Pi A+, le caratteristiche FASTWEB S.p.A.

Annunciato il nuovo Raspberry Pi A+, update del precedente modello che si presenta ancora più sottile, efficiente ed economico.  

I miglioramenti non finisco qui. Raspberry Pi A+ è dotato di maggiore GPIO (oggi con 40 pin), slot per scheda micro SD ed audio migliorato. Questo significa che il nuovo modello è compatibile con gli ultimi standard di collegamento hardware. Oltre a questo, l’A+ presenta anche alcuni aspetti simili al precedente modello: singola porta USB, 256 MB di RAM e nessun ingresso Ethernet. 

Il team ha lavorato sulle dimensioni riducendole ancora di più. La nuova board misura appena 65 millimetri contro gli 86 della precedente versione. Inoltre, sono stati eseguiti lavori anche per ridurre i consumi energetici, feature davvero essenziale per questi “mini-pc”.

Il nuovo Raspberry Pi A+ avrà un prezzo di 20 dollari.

12 novembre 2014

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail