Fastweb

Arriva su Windows Puffin, il browser superveloce

Firefox Web & Digital #firefox #browser Firefox lavora su un nuovo browser a comandi vocali Firefox ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un nuovo browser, chiamato Scout, attivabile tramite comandi vocali
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Arriva su Windows Puffin, il browser superveloce FASTWEB S.p.A.
Puffin, il browser superstar, sbarca su Windows
Web & Digital
Puffin Web Browser è stato rilasciato in versione beta per il sistema operativo Windows

Puffin Web Browser, uno dei migliori browser per dispositivi mobili che riesce ad avere prestazioni simili a Google Chrome e Mozilla Firefox, ora è disponibilie anche su sistema operativo Windows, promettendo un enorme aumento della velocità rispetto a Microsoft Edge.

Puffin, la scelta migliore per gli utenti che desideravano visualizzare i contenuti Flash sul proprio iPhone, si è evoluto, nel tempo, fino a diventare un browser super veloce sia per Android che per iOS, utilizzando una tecnologia che consente di aumentare notevolmente la velocità di caricamento e contemporaneamente di effettuare una compressione dei dati.

Puffin utilizza il cloud power per aumentare la velocità di navigazione, con tutti i dati crittografati e inviati ai server Puffin, prima di essere rispediti al dispositivo mantenendo l'utilizzo delle risorse locali a un livello minimo. La società garantisce che tutte le sessioni di navigazione vengono rimosse dai loro server, quindi la privacy non è a rischio.

Il nuovo browser è ancora in "fase beta" in ambiente Windows

Un video che è stato pubblicato dalla società che sviluppa il browser (tramite MSPU) mostra come Puffin possa essere più veloce, fino a 4 volte, di Microsoft Edge su Windows 10, grazie a tutta una serie di funzionalità innovative.

Puffin arriva su Windows con le funzionalità di navigazione in incognito, gestione password, blocco popup, diversi motori di ricerca e segnalibri; mancano solo il supporto alle estensioni (browser app e plug-in) e ai "temi".

A questo punto, l'applicazione è ancora in versione beta e funziona su Windows 7, 8.1, 10, probabilmente altre funzionalità saranno aggiunte nei prossimi aggiornamenti. Un annuncio ufficiale riguardante il rilascio di Puffin su Windows non è ancora disponibile al momento ma sarà interessante vedere quanti utenti di Microsoft Edge rinunceranno al browser predefinito per questa nuova opzione.

È possibile scaricare Puffin Web Browser per Windows a questo indirizzo mentre la versione iOS è disponibile qui e quella Android qui.

22 dicembre 2017

Fonte: news.softpedia.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #puffin #browser #windows

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.