Project Loon, i palloni aerostatici di Google arrivano in Brasile

Project Loon, i palloni aerostatici di Google arrivano in Brasile

Il test stato condotto ad Agua Fria, un paesino nel nordest del Paese
Project Loon, i palloni aerostatici di Google arrivano in Brasile FASTWEB S.p.A.

A un anno dal lancio del progetto Loon, i primi palloni aerostatici di Google che portano Internet nei Paesi poveri in condizione di digital divide, sono stati sperimentati in Brasile dove l'azienda ha portato la connettività in un piccolo villaggio dove c'è una scuola. Il direttore del progetto è Astro Teller. Il test è stato condotto ad Agua Fria, un paesino a pochi chilometri da Campo Maior nello stato del Piauì. Secondo Astro Teller, se il progetto supererà la fase sperimentale entro un anno potrebbe a tutti gli effetti entrare a regime.

Oltre ai Project Loon, Google nel frattempo sta spingendo sulla diffusione della connettività Internet non solo nelle aree più periferiche del mondo ma anche negli Usa con altri progetti, tra i quali Google Fiber. Ad aprile ha comprato i droni di Titan Aerospace che oltre a collezionare immagini della Terra in tempo reale e ad alta risoluzione, possono fornire servizi voce e dati con una velocità fino a un gigabyte per secondo. E qualche giorno fa ha acquisito i satelliti di Skybox Imaging anche per "migliorare l'accesso Internet".

18 giugno 2014

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail