Edge risolve problemi matematici

Problemi con la matematica? Ci pensa Microsoft Edge

Microsoft Edge offre un servizio utile per risolvere i problemi di matematica e algebra, ecco come utilizzarlo
Problemi con la matematica? Ci pensa Microsoft Edge FASTWEB S.p.A.

Sebbene ci siano diversi siti su cui imparare la matematica, potreste risolvere questi problemi direttamente all'interno del vostro browser. Il nuovo Math Solver di Microsoft Edge lo rende possibile senza fatica e può essere uno strumento utile.

Attualmente "Math Solver" è ancora in fase di anteprima ed è disponibile in Microsoft Edge 91. Cliccandoci su, si apre una barra laterale sul lato destro per ritagliare e rilasciare i problemi di matematica o digitarli utilizzando la tastiera sullo schermo. A quanto pare, Math Solver potrebbe diventare una funzionalità integrata come Collections.

Vi spieghiamo come usare Microsoft Edge per risolvere i problemi di matematica.

Il modo più semplice e veloce per utilizzare questa funzione consiste nello scattare una foto del problema. Indipendentemente dal fatto che il problema risieda su un sito web o su un PDF, è possibile acquisire uno screenshot e utilizzarlo in Math Solver.

  • Per utilizzare Math Solver, avviate innanzitutto Microsoft Edge sul vostro computer. Quindi, aprite il sito o il documento online con i problemi di matematica che desiderate risolvere.
  • Cliccate sul menu con i tre puntini di sospensione nell'angolo in alto a destra, aprite "Altri strumenti" e selezionate "Math Solver".
  • Quando "Math Solver" si aprirà sul lato destro, vi verrà chiesto di ritagliare una formula utilizzando lo strumento di selezione per coprire il testo pertinente.
  • Selezionate la formula che desiderate risolvere e cliccate sul pulsante "Risolvi" che viene visualizzato. Math Solver vi mostrerà la soluzione istantanea al problema.
  • Se volete scoprire come si è arrivati a quella soluzione, scegliete uno dei passaggi per i metodi di risoluzione sotto la risposta per saperne di più. Qui troverete una spiegazione per i vari passaggi.

 

Come digitare il problema utilizzando la tastiera virtuale

Math Solver offre anche una tastiera matematica virtuale che consente di digitare la traccia del problema da risolvere.

  • Per cominciare, cliccate sul menu con i tre puntini nell'angolo in alto a destra di Microsoft Edge e aprite "Math Solver" da "Altri strumenti".
  • Quindi, selezionate il pulsante "Digita problema matematico" per visualizzare la tastiera virtuale.
  • Digitate la traccia del problema utilizzando la tastiera e premete invio.

 

Fatto. Math Solver è uno strumento utile che può aiutare con i compiti di vostro figlio e insegnargli concetti matematici. Tuttavia, se preferite che non venga utilizzata, potete decidere di disabilitare e rimuovere Math Solver direttamente da Microsoft Edge.

Fonte: howtogeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail