Prime Music

Prime Music, il servizio streaming di Amazon

Gli utenti avranno accesso gratuito a milioni di brani e centinaia di playlist
Prime Music, il servizio streaming di Amazon FASTWEB S.p.A.

Prime Music, il servizio di musica in streaming targato Amazon, è finalmente realtà. Sul portale Usa del colosso dell'e-commerce un link che invita a registrarsi al servizio disponibile per utenti che pagano un abbonamento annuale. La piattaforma entra in diretta competizione con servizi affermati come Spotify, Rdio e Beats appena acquistato da Apple.

Gli utenti di Amazon Prime (il cui abbonamento èstato di recente alzato da 79 a 99 dollari l'anno), avranno accesso gratuito a milioni di brani e centinaia di playlist. C'è anche la possibilità di provare per 30 giorni il servizio se non si è abbonati.

Secondo quanto riportato dal Nyt invece, Amazon Prime Music non comprenderà le hit del momento e il catalogo della Universal Music, almeno all'inizio. Mancanza che potrebbero avere un impatto non positivo sull'interesse di utenti già abituati ad avere a disposizione pacchetti più ampi sulle piattaforme rivali, Spotify in testa. Lobiettivo di Amazon sarebbe anche rilasciare a breve un'applicazione di Prime Music per i dispositivi Kindle Fire, iOS  (Apple), Android, per pc e Mac.

12 giugno 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail