
Prime Music, il servizio di musica in streaming targato Amazon, è finalmente realtà. Sul portale Usa del colosso dell'e-commerce un link che invita a registrarsi al servizio disponibile per utenti che pagano un abbonamento annuale. La piattaforma entra in diretta competizione con servizi affermati come Spotify, Rdio e Beats appena acquistato da Apple.
Gli utenti di Amazon Prime (il cui abbonamento èstato di recente alzato da 79 a 99 dollari l'anno), avranno accesso gratuito a milioni di brani e centinaia di playlist. C'è anche la possibilità di provare per 30 giorni il servizio se non si è abbonati.
Secondo quanto riportato dal Nyt invece, Amazon Prime Music non comprenderà le hit del momento e il catalogo della Universal Music, almeno all'inizio. Mancanza che potrebbero avere un impatto non positivo sull'interesse di utenti già abituati ad avere a disposizione pacchetti più ampi sulle piattaforme rivali, Spotify in testa. Lobiettivo di Amazon sarebbe anche rilasciare a breve un'applicazione di Prime Music per i dispositivi Kindle Fire, iOS (Apple), Android, per pc e Mac.
12 giugno 2014