Fastweb

PlayTable la console che sfutta la blockchain

facebook bitcoin Web & Digital #facebook #bitcoin Facebook e Telegram lavorano a una propria criptovaluta Su Facebook e Telegram sarà possibile inviare soldi ai propri amici oppure pagare servizi e beni utilizzando le criptovalute: ecco come funzionerà
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
PlayTable la console che sfutta la blockchain FASTWEB S.p.A.
Play table board game
Web & Digital
Blok.Party fonde i giocattoli tradizionali fisici con quelli digitali per dare vita a qualcosa di completamente nuovo

Blok.Party sta usando l'acquisizione trasparente di record della blockchain per dare vita a creature uniche per la console da tavolo chiamata PlayTable, combinando una console da tavolo touchscreen da 24 pollici con giochi da tavolo simili a Dungeons & Dragons e Settlers of Catan. 

PlayTable è l'ultimo ibrido game-toy intelligente che cerca di combinare giocattoli fisici e giochi digitali, con l'ulteriore novità di poter usare la blockchain per tracciare i dati digitali collezionabili Non sarà facile per una start-up di San Francisco assumere altre società di giochi per console, purché abbia introdotto una serie di innovazioni in questo prodotto. 

"L'industria dei giocattoli è stata carente" ha detto Jimmy Chen, CEO e fondatore di Blok.Party, in un'intervista con GamesBeat. "Hanno cercato di creare giocattoli intelligenti, ma erano più costosi e meno accessibili. Noi pensiamo questo sia il futuro dei giocattoli intelligenti. "

La console debutterà nel quarto trimestre del 2018 per 349 dollari e avrà una serie di caratteristiche uniche. Avrà personaggi tipici dei giochi da tavolo come draghi e maghi, simili ai giochi digitali di Skylanders di Activision. 

Ma alla base dei personaggi ci sono dei tag di identificazione a radio-frequenza (RFID) che possono essere letti dal touchscreen. Questi personaggi possono essere tracciati  e identificati in maniera univoca tramite blockchain, che sarebbe la tecnologia di identificazione alla base di criptovalute come Bitcoin.E' un libro mastro trasparente e immutabile che permette a un dato digitale collezionabile, in questo caso un giocattolo, di essere tracciato su diverse piattaforme. Se acquisti questo tipo di giocattolo, blockchain te ne certificherà la proprietà e registrerà le specs del giocattolo, ad esempio quanto è alto il livello del personaggio. 

"Lo strato RFID è connesso alla blockchain" ha detto Chen. "Questa salva le caratteristiche uniche dell'articolo sulla blockchain e permette quindi alle persone di usarlo su altre piattaforme. Noi daremo alle persone la proprietà dei loro giocattoli e faremo sì che i dati siano trasferibili su altre piattaforme. E' un grande affare poter dire che un drago in particolare è unico. Questa cosa non si può fare con nessun altra tecnologia se non che con blockchain, che è una vera innovazione."

Un utente provando il prototipo della console basata su un fantasy card game chiamato Battlegrid, ha assistito all'interagire della console con i giocattoli fisici. Ad esempio, appoggiando un drago giocattolo sul touch screen, questo ha emesso suoni come se avesse preso vita. Così succede anche con le carte per sferrare gli attacchi, che vengono riconosciute anch'esse dal touchscreen. 

"Ci stiamo differenziando dagli altri smart toy incorporando i giocattoli nel gameplay," ha detto Chain "offriamo un nuovo gameplay che è disponibile da nessun altra parte."

Il PlayTable è progettato un numero da uno a otto giocatori. I giocatori possono controllare le azioni sullo schermo con le mani o possono usare gli smartphone. Il prezzo di lancio sarà di 350 dollari, poi diventerà 600 dollari. Il prezzo includerà il gioco Battlegrid. Sono intanto in sviluppo circa 25 giochi basati su Unity e alcuni di questi includono le versioni digitali di Catan, Codenames, Ticket to Ride e Texas Hold'Em. 

Il sistema operativo di PlayTable è costruito sulla blockchain della criptovaluta di Ethereum. Ciò porta ad una personalizzazione infinita dei personaggi. Si può portare il proprio giocattolo su PlayTable e vederlo prendere vita in un mondo digitale come un pezzo unico, da collezione. Con i tag RFID, i personaggi del gioco saranno portatili, permettendo di portare il proprio personaggio personalizzato a casa di un amico per giocare su un'altra PlayTable. E' anche possibile scambiare i personaggi, con le transazioni verificate sulla blockchain.

Blok.Party ha lavorato a questo progetto per più di due anni. Durante questo periodo di tempo, il genere dei giocattoli animati iniziato da Skylanders è decollato. 

"Toys-to-life 1.0 era Skylanders," ha detto Chan "noi lo stiamo portando al prossimo livello."

16 marzo 2018

Fonte: venturebeat.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #blok.party #blockchain #bitcoin

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.