Pino Daniele, Grande Fratello e Isola dei Famosi le parole più cercate su Google nel 2015

Pino Daniele, Grande Fratello e Isola dei Famosi le parole più cercate su Google nel 2015

Tra i personaggi emergenti anche Valentino Rossi e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Pino Daniele, Grande Fratello e Isola dei Famosi le parole più cercate su Google nel 2015 FASTWEB S.p.A.

Pino Daniele, Grande Fratello e Isola dei Famosi. Sono queste le parole maggiormente cercate su Big G. Lo conferma "Un anno di ricerche su Google" che ripercorre i 12 mesi del 2015 trascorsi dagli italiani sul motore di ricerca.

Dalla ricerca emerge che il nome del cantante napoletano, scomparso il 4 gennaio 2015, è stato il più digitato dagli utenti su Google. A seguire ci sono due programmi tv, Grande Fratello e Isola dei Famosi. Si trova invece in quarta posizione Parigi, la capitale francese ha scalato rapidamente le classifiche dopo i tragici attentati del 13 novembre 2015. Tra le parole più digitate dagli internauti si trova anche Sanremo 2015 e 50 Sfumature di Grigio, il film tratto dall'omonimo romanzo di E. L. James. Settima posizione per Miss Italia seguita da Expo Milano. Chiudono la top ten di Google la rivista francese Charlie Hebdo, attaccata dall'Isis il 7 gennaio 2015, e Valentino Rossi.

Nella classifica dei personaggi emergenti su Big G, dopo Pino Daniele e Valentino Rossi si trova in terza posizione Il Presidente della Repubblica Mattarella. Tra i "perché" più frequenti sul motore di ricerca spicca il patto del Nazareno, mentre tra i "cosa significa emergenti" al primo posto c'è gender, seguito da transgender, Isis e Je suis Charlie.

16 dicembre 2015

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail