Fastweb

Percorsi d'Abruzzo, per riscoprire il turismo dopo il sisma

Il devastante terremoto del Centro Italia visto dai social Social #twitter #terremoto Terremoto in Centro Italia, i social piangono le vittime Un sisma di magnitudo 6.0 con epicentro Amatrice e Accumoli ha devastato il cuore del Paese. Su Twitter tanti messaggi di solidarietà alla popolazione colpita
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Percorsi d'Abruzzo, per riscoprire il turismo dopo il sisma FASTWEB S.p.A.
Percorsi d'Abruzzo
Web & Digital
Un viaggio attraverso feste e tradizioni locali per riscoprire la terra colpita dal terremoto del 6 aprile 2009

 

Riscoprire la tradizione culturale dell’Abruzzo attraverso alcuni degli itinerari storico-turistici più tipici per rilanciare la regione attraverso il turismo ad oltre tre anni e mezzo dalla ferita inferta dal sisma del 6 aprile 2009. E' l’obiettivo del portale Percorsi d'Abruzzo, il sito web dedicato alla ricostruzione culturale del territorio realizzato dalla Società geografica italiana.

Un viaggio che passa attraverso feste e tradizioni locali, come la Perdonanza Celestiniana e la Transumanza, per arrivare a scoprire città d’arte, borghi medievali sparsi fra le montagne, monasteri e luoghi di culto.

Non una guida ma una piattaforma virtuale per la costruzione personalizzata di itinerari geografici, storici, artistici e naturalistici partendo dagli spunti forniti dalle fonti tradizionali, dalla cartografia storica e dalla fotografia.

11 dicembre 2012

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #abruzzo #portale #sito web #terremoto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.