Fitbit vuole comprare Pebble

Per superare la crisi degli indossabili Fitbit vuole comprare Pebble

Una fonte anonima conferma l'acquisizione della società per una cifra che si aggira tra i 35 e i 40 milioni di dollari
Per superare la crisi degli indossabili Fitbit vuole comprare Pebble FASTWEB S.p.A.

Il mercato degli indossabili potrebbe cambiare rapidamente: Fitbit, conosciuta per i suoi dispositivi dedicati al fitness, sarebbe in procinto di acquisire Pebble, società apprezzata nel mondo per smartwatch semplici, funzionali e dal prezzo abbordabile. Una fonte anonima dichiara, sul blog di tecnologia Engadget, che Fitbit sta acquistando la compagnia indipendente di smartwatch per una somma che si aggirerebbe fra i 35 e i 40 milioni di dollari, a malapena sufficiente per coprire i suoi debiti verso i fornitori, che ammontano a 25 milioni di dollari. Pebble ha dovuto affrontare vari problemi economici negli ultimi anni. All'inizio di quest'anno la società ha a ogni modo licenziato un quarto dei dipendenti.

La fonte ha dichiarato inoltre che in passato, Pebble, ha ricevuto offerte migliori. Nel 2015, Citizen aveva offerto circa 740 milioni di dollari, ma Pebble rifiutò. Dopo lo scarso rendimento dell'azienda, Intel, ha offerto 70 milioni di dollari per l'acquisto della società. Purtroppo l'azienda rifiutò anche allora.

Quindi, che cosa accadrà ora ai dispositivi di Pebble? A Fitbit interessano in particolare le proprietà intellettuali di Pebble, incluso il sistema operativo poiché, come già accennato, in caso di accordo il marchio Pebble verrà gradualmente abbandonato. I dirigenti di Fitbit potrebbero essere interessati allo smartwatch per proporre nuovi fitness tracker.

1 dicembre 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail